Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao a tutti i frequentatori di questa sezione, ho estrapolato questa vignetta dalla 'La settimana enigmistica' uscita questa settimana (n. 4880 del 02/10/2025).

vignettafil.jpg.aac1577b5a97d06f35611a692cb424f0.jpg

E' solo una mia curiosità, c'è qualcosa di vero? sarà rimasto qualche francobollo con quell'errore che è diventato raro?

Awards

Inviato (modificato)
27 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao a tutti

Hallo! Hat jemand gerufen? (Chiamato? ;))

d3c6f53b_h.jpeg

Estratto dal "MICHEL"

Lo spartito sullo sfondo non è opera di Schumann, bensì della composizione di Franz Schubert tratta dal poema di Goethe “Wanderers Nachtlied” (Canto notturno del viandante). Ritirato dalla vendita il 23.7.1956, e messo fuori corso il30/9/56

L'8.10.1956 fu emessa l'edizione modificata MiNr 541/542 con un estratto della trasposizione musicale di “Mondnacht” di Eichendorff.

Visto che nella RDT vendevano di tutto, hanno rimesso in circolazione una parte edlla prima serie per i collezionisti (le solite mucche da mungere, ma funziona ancora adesso)

========
PS: mica ho tempo di occuparmi di francobolli, è da qualche giorno che mi sono dato all'AGRICULTURA! (ma anche all'industria ed al Hermes/Mercurio)

Modificato da littleEvil
  • Grazie 1
Awards

Supporter
Inviato

In buona sostanza alla fine il ritiro non ha generato nessuna rarità, l'ho visti proprio ora venduti in coppia per un solo euro.

1e.jpg.fe134d1af3b175bee58b2cc7bfa71729.jpg

hanno rimesso in circolazione una parte della prima serie per i collezionisti

Awards

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.