nikita_ Inviato 5 ore fa Supporter #1 Inviato 5 ore fa Ciao a tutti i frequentatori di questa sezione, ho estrapolato questa vignetta dalla 'La settimana enigmistica' uscita questa settimana (n. 4880 del 02/10/2025). E' solo una mia curiosità, c'è qualcosa di vero? sarà rimasto qualche francobollo con quell'errore che è diventato raro? 1 Awards
littleEvil Inviato 4 ore fa #2 Inviato 4 ore fa (modificato) 27 minuti fa, nikita_ dice: Ciao a tutti Hallo! Hat jemand gerufen? (Chiamato? ) Estratto dal "MICHEL" Lo spartito sullo sfondo non è opera di Schumann, bensì della composizione di Franz Schubert tratta dal poema di Goethe “Wanderers Nachtlied” (Canto notturno del viandante). Ritirato dalla vendita il 23.7.1956, e messo fuori corso il30/9/56 L'8.10.1956 fu emessa l'edizione modificata MiNr 541/542 con un estratto della trasposizione musicale di “Mondnacht” di Eichendorff. Visto che nella RDT vendevano di tutto, hanno rimesso in circolazione una parte edlla prima serie per i collezionisti (le solite mucche da mungere, ma funziona ancora adesso) ======== PS: mica ho tempo di occuparmi di francobolli, è da qualche giorno che mi sono dato all'AGRICULTURA! (ma anche all'industria ed al Hermes/Mercurio) Modificato 4 ore fa da littleEvil 1 1 Awards
nikita_ Inviato 3 ore fa Supporter Autore #3 Inviato 3 ore fa In buona sostanza alla fine il ritiro non ha generato nessuna rarità, l'ho visti proprio ora venduti in coppia per un solo euro. Cita hanno rimesso in circolazione una parte della prima serie per i collezionisti Awards
PostOffice Inviato 24 minuti fa #4 Inviato 24 minuti fa (modificato) Ogni giorno si impara una cosa nuova 🤔.. .. bello che ci sia qualcuno che si diletta di enigmistica, e bella anche l' agricoltura.. altro che pilates. Modificato 18 minuti fa da PostOffice
littleEvil Inviato 5 minuti fa #5 Inviato 5 minuti fa 17 minuti fa, PostOffice dice: bella anche l' agricoltura Ciao @PostOffice, era una battuta tra me e @nikita_, vedi il trittico qui Awards
Risposte migliori