Vai al contenuto
IGNORED

Quando le conservazioni sono come il lotto............

Risposte migliori

Inviato (modificato)

E pensare che il venditore negli ultimi dodici mesi ha un solo feedback negativo, e comunque un alto punteggio..

Modificato da Ptr79

Inviato

In Italia c'è (per fortuna!) la libertà di espressione .... poi ci sono alcuni che abusano di questo diritto, o ne danno una interpretazione "molto soggettiva" ....

Inviato

Ma c’è davvero qualcuno che nel 2025 acquista su eBay? 🥲

Inviato
3 minuti fa, iracondo dice:

Si molte persone, chiaramente devi conoscere e sapere quello che fai. Purtroppo sono aumentati i matti e gli scapestrati ma ancora ci sono tanti venditori buoni.👌🏼

Inviato
5 minuti fa, iracondo dice:

Pensa che io ho iniziato a usare ebay nel 2025.. 

Comunque ci sono parecchi negozi seri, anche di privati

Inviato

Vedo prezzi mediamente alti… ma sei sicuramente tutelato dalla piattaforma

Sarà che acquisto quasi solo giallo o argento in alta conservazione… su Facebook invece spulciando nei gruppi annunci di privati ho fatto tre “affari” negli ultimi due mesi, ma i rischi sono alti considerando il bonifico instant e la consegna a mano 

Inviato

Senza Ebay forse non avrei mai iniziato a collezionare, fortemente. Chiaramente le cose sono cambiate dal 2001 ma soprattutto dall'estero ho preso certe chicche che qui in Italia davano non esistenti o rarissime..........

Adesso, iracondo dice:

Sarà che acquisto quasi solo giallo o argento in alta conservazione… su Facebook invece spulciando nei gruppi annunci di privati ho fatto tre “affari” negli ultimi due mesi, ma i rischi sono alti considerando il bonifico instant e la consegna a mano 

Facebook è una sorta di "predazioni" non mi piace e sono sempre gli stessi che girano, una sorta di "numero chiuso" allora preferisco le classiche aste delle Case d'Asta sicure e abbastanza abbordabili, a volte.😀

Inviato
6 minuti fa, iracondo dice:

Come prezzi c'è di tutto su ebay, bisogna cercare bene. 

Facebook proprio non riuscirei a fidarmi..

Inviato (modificato)

@favaldar non discuto, ho iniziato ad acquistare “forte” solo quest’anno

Si Facebook premia la velocità, devi basarti su due foto a volte fatte male e pagare all’istante e a volte farti il viaggio che chi vende non ha voglia/e’ capace a spedire

Ma piccoli affari si fanno: settimana scorsa ho acquistato un 100 lire Carlo Alberto qSPL a 2800€, l’oro stava già a 107€ al grammo

Proprio oggi ho prenotato qualche moneta in asta da un commerciante attivo su questo forum, sarebbe il mio primo acquisto da lui, ma ha parecchia roba interessante

vi farò sapere se c’è interesse 

Modificato da iracondo

Inviato (modificato)

Facebook è abbastanza pericoloso ma ci sono venditori buoni. Comunque come sempre conta l'esperienza, la fortuna e foto fatte bene. Purtroppo si sono buttati in tanti nella speculazione Numismatica e il 70%??? non ci capisce un tubo e sanno solo sparare forte. Adesso in parecchi stanno vendendo oro che fino a pochi mesi fa (1 anno/2 anni)  hanno acquistato a molto meno della metà di quanto sta ora al grammo non sapendo se salirà ancora, si fermerà o scenderà (l'ultima la vedo dura).

Modificato da favaldar

Inviato

Beh su alcune monete importanti avere la protezione del fino non è malvagia come cosa, del domani non c’è certezza 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.