Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, volevo presentarvi l'ultima arrivata in collezione 

Detto ciò ci metterei un punto o un punto e virgola 😀

1000094562-removebg-preview.jpg

1000094563-removebg-preview.jpg

• Mi piace 5
Awards

Inviato
10 minuti fa, sulinus dice:

Salve a tutti, volevo presentarvi l'ultima arrivata in collezione 

Detto ciò ci metterei un punto o un punto e virgola 😀

1000094562-removebg-preview.jpg

1000094563-removebg-preview.jpg

Ciao, bel basettone mi piace molto. 

Un saluto Raffaele. 

Inviato
1 minuto fa, Raff82 dice:

Ciao, bel basettone mi piace molto. 

Un saluto Raffaele. 

Adesso, sulinus dice:

Ciao, l hai guardata bene?

Awards

Inviato
1 minuto fa, sulinus dice:

hai guardata bene

Si, benissimo! Punto o punto è virgola? Punto e virgola non sicuramente, ammetto che al vertice della A di GRATIA potrebbe sembrare un punto bello nitido ma secondo me è solo un esubero, certo tu avendola in mano saprai dire di più e magari anche fare un paio di foto del particolare... 

Inviato

Infatti per me è un bel punto nitido e quello che si vede sotto è un escrescenza di metallo 

Il punto è uguale a tutti gli altri punti che si trovano sulla piastra,tranne il punto al rovescio che è più grande 

Awards

Inviato
2 minuti fa, sulinus dice:

Infatti per me è un bel punto nitido

Benissimo ! Vediamo anche gli altri borbonici che dicono...intanto con calma, se vuoi ,foto del particolare sono sempre ben accette.. 

• Mi piace 1

Inviato

Screenshot_20251004_125530_Gallery.jpg

Screenshot_20251004_125609_Gallery.jpg

Screenshot_20251004_125557_Gallery.jpg

Screenshot_20251004_125541_Gallery.jpg

Screenshot_20251004_125621_Gallery.jpg

Adesso, Raff82 dice:

Benissimo ! Vediamo anche gli altri borbonici che dicono...intanto con calma, se vuoi ,foto del particolare sono sempre ben accette.. 

Sì con molta calma aspettiamo riscontri

Awards

Inviato

Sai cosa? Non torna la posizione, mi spiego, nelle altre borboniche il punto in più (verticale o orizzontale che sia) si trova sempre in linea con la base della parola, al massimo nel mezzo e comunque ben "inserita" nella legenda, qui è troppo in alto, se fosse stato in basso forse....

Non so se mi sono spiegato. 

Comunque sia aspettiamo altri pareri. 

Inviato
4 minuti fa, Raff82 dice:

Sai cosa? Non torna la posizione, mi spiego, nelle altre borboniche il punto in più (verticale o orizzontale che sia) si trova sempre in linea con la base della parola, al massimo nel mezzo e comunque ben "inserita" nella legenda, qui è troppo in alto, se fosse stato in basso forse....

Non so se mi sono spiegato. 

Comunque sia aspettiamo altri pareri. 

Sì certo che capisco cosa vuoi dire,ma di sicuro ciò che hai detto non può essere una regola, magari ci si è semplicemente sbagliati a mettere un punto dove non dovrebbe esserci 

Awards

Inviato
2 minuti fa, sulinus dice:

ciò che hai detto non può essere una regola

Si, sicuramente non è la regola anzi... Le borboniche come sai ci hanno abituato ad un sacco di novità e ogni giorno ne esce sempre una diversa...

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Raff82 dice:

Si, sicuramente non è la regola anzi... Le borboniche come sai ci hanno abituato ad un sacco di novità e ogni giorno ne esce sempre una diversa...

Infatti, io che commetto un errore non lo faccio volutamente, quindi il fatto che il punto non sia alla base per me non ha nessuna rilevanza poi....

Awards

Inviato

Interessante. Non vorrei che i due punti avessero a che fare con quanto evidenziato. 
Il punto o globetto in alto, in effetti, è troppo alto rispetto al margine superiore della legenda; non si spiegherebbe il motivo.

IMG_0012.jpeg

Inviato
3 minuti fa, Oppiano dice:

Interessante. Non vorrei che i due punti avessero a che fare con quanto evidenziato. 
Il punto o globetto in alto, in effetti, è troppo alto rispetto al margine superiore della legenda; non si spiegherebbe il motivo.

IMG_0012.jpeg

Ciao, infatti il motivo non me lo spiego nemmeno io, però secondo me in un errore se di questo si tratta non possiamo cercare un motivo 

Awards

Inviato
3 minuti fa, sulinus dice:

Ciao, infatti il motivo non me lo spiego nemmeno io, però secondo me in un errore se di questo si tratta non possiamo cercare un motivo 

Beh, certo! Se fosse un errore, il motivo è intrinseco. 

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, Oppiano dice:

Infatti, poi ho notato che i due punti se ci fai caso sono perfettamente in linea

Awards

Inviato
16 minuti fa, Oppiano dice:

Infatti, poi ho notato che i due punti se ci fai caso sono perfettamente in linea

IMG-20251006-WA0075.jpg

Awards

Inviato

Riusciresti, girando la moneta, ad individuare l’esatta posizione della zona opposta al “punto”? Grazie.

Inviato
26 minuti fa, Oppiano dice:

Riusciresti, girando la moneta, ad individuare l’esatta posizione della zona opposta al “punto”? Grazie.

In che verso? Grazie a te

Awards

Inviato
6 minuti fa, Oppiano dice:

Parte opposta della moneta. 

Andiamo tra Sic. Ed Et

Awards

Supporter
Inviato

Secondo il mio parere, il primo in alto potrebbe essere un punto. Come e perché sia finito lì non lo si capirà mai. Il motivo per cui si trova lì ugualmente non lo conosceremo mai. Nutro, invece, molti dubbi sul punto in basso. Si trova in una zona del campo un po' accidentata e non é da escludere abbia a che fare con il vicino accumulo di metallo. La superficie della moneta, comunque, sebbene più piccoli, presenta altri punti. Al dritto sopra la data e sotto "REX". Al rovescio, sotto "HIER" o nei pressi della "R" di "Regni", ma anche in qualche altra zona. Poi, chiaramente, tutto è possibile... Allego due foto della moneta.

fis.thumb.jpg.ac881f0f7eeed998e20d17345d87136d.jpgfis1.thumb.jpg.13f4c48b2f2fb1f333806ca75d020ec4.jpg

• Mi piace 1

Inviato
7 minuti fa, Releo dice:

Secondo il mio parere, il primo in alto potrebbe essere un punto. Come e perché sia finito lì non lo si capirà mai. Il motivo per cui si trova lì ugualmente non lo conosceremo mai. Nutro, invece, molti dubbi sul punto in basso. Si trova in una zona del campo un po' accidentata e non é da escludere abbia a che fare con il vicino accumulo di metallo. La superficie della moneta, comunque, sebbene più piccoli, presenta altri punti. Al dritto sopra la data e sotto "REX". Al rovescio, sotto "HIER" o nei pressi della "R" di "Regni", ma anche in qualche altra zona. Poi, chiaramente, tutto è possibile... Allego due foto della moneta.

fis.thumb.jpg.ac881f0f7eeed998e20d17345d87136d.jpgfis1.thumb.jpg.13f4c48b2f2fb1f333806ca75d020ec4.jpg

Ciao e grazie, infatti secondo me il punto lì c'è e poi c'è quella escrescenza di metallo sotto Gratia e altri punti come hai giustamente detto tu, e poi c'è il punto al rovescio sotto hier bello grosso e assolutamente diverso dagli altri punti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.