Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)
Il 10/10/2025 alle 09:32, ACERBONI GABRIELLA dice:

Ciao Oppiano.

Vedo solo adesso che hai chiesto un mio parere.

Non volevo fare il bastian contrario e mi ero quindi astenuta.

Personalmente questa moneta non convince, spero, forse solo per la qualità delle immagini.

Ripeto, forse solo per effetto fotografico , osservando i simboli in amarico,  le R del dritto e la seconda L di tallero mi sembra che possa sorgere qualche dubbio.

Guardando poi l'aspetto generale i rilievi mi sembrano poco vividi.

Potrebbero essere tutte delle supposizioni dovute alle immagini ed all'usura, però , questa moneta non mi piace pienamente.

Penso sia giusto seguire il consiglio di gennydbmoney  . Bolio avrebbe comunque la garanzia verbale del venditore per un rimborso ( in caso di problemi) quindi un rischio di imbroglio non dovrebbe sussistere.

Al massimo ci sarebbe il costo di una perizia a carico di Bolio, che per la cifra richiesta per la moneta, io affronterei.

Ti saluto cordialmente.

Gabriella

Grazie Gabriella per l'importante contributo. In attesa di confrontarmi di persona con qualche esperto (sicuramente non nel breve periodo) ho provveduto ad una prima pulizia con acqua e sapone al fine di mettete in evidenza qualche dettaglio in più, nonché rifare la rappresentare fotografica. Quest'ultima a supporto di una valutazione complessiva più confacente alla realtà di fatto del pezzo rappresentato. Sono cosciente delle difficoltà nell'interpretazione di dettagli in differita attraverso un immagine. Per non sminuire la qualità delle immagini allego di seguito altre tre foto e qualora occorra, sono a disposizione per ingrandimenti specifici. Più di cosi non posso dire...se non un grazie in anticipo per le Vostre osservazioni.

Tallero fronte.jpg

Tallero retro.jpg

Modificato da Bolio

Supporter
Inviato

Approfittando di un momento di tranquillità casalinga ho provveduto ad una rappresentazione del bordo e la parte del nome dell'incisore....

incisore.jpg

bordo 1.1.jpg

Bordo1.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.