Vai al contenuto
IGNORED

Parere x novizio


Risposte migliori

Buongiorno, è la prima volta che scrivo su questo ottimo forum, anche se sono mesi che vi leggo. Premesso che questa e la mia prima moneta, comprata ieri sera dopo ua discreta contrattazione a 5 euro (ne voleva 7), gradirei sapere da voi lo stato di conservazione, il modo x capire la zecca e se i segni sulla moneta sono cancro del rame. Grazie mille.

Retro

post-6706-1189327914_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nikko la moneta come stato di conservazione non è eccezzionale MB direi,

no le macchie che vedi non sono cancro del bronzo ( la moneta poi è in rame)

La zecca è quella di Birmingham lo vedi dalla sigla BI sovrapposte in basso alla corona di foglie.

Ah! benvenuto nel forum

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio x la risposta celere. Cmq intendevo cancro del rame, ho fatto un po di confusione anche tra fronte e retro ehehehehehhe.

Per quanto riguarda una valutazione? Mi sa x 5 euro nn ho fatto un affare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come prima esperienza 5 euro ci possono stare, hai speso solo 2 euro in più. ma per la prossima ti dovresti dotare almeno di un catalogo(gigante, montenegro, alfa...) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Come prima esperienza 5 euro ci possono stare, hai speso solo 2 euro in più. ma per la prossima ti dovresti dotare almeno di un catalogo(gigante, montenegro, alfa...) ciao

259251[/snapback]

...e questo è solo l'inizio...è anche giusto farsi prendere dalla smania, altrimenti che collezionista saresti; cmq segui l'ottimo consiglio di azzogsal e... buona collezione!!!!! B)

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, "quasi omonimo" :D benvenuto nel forum anche da parte mia!! :P spero che sia solo l'inizio di una più ampia collezione e l'inizio di questa grande avventura in questo grande mondo (sono un po' ripetitivo :P ) che è la numismatica!!

cmq... si... potevi spendere un po' meno... <_< ma vabbè... è sempre un'esperienza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio tutti x il caloroso benvenuto. Ad essere sincero sapevo che nn valeva piu di 2-3 euro pero ci tenevo ad iniziare la collezione anche perche dove abito nn c'e un negozio di numismatica e quindi ho colto l occasione

GRAZIE ANCORA

PS Me la dareste qualche dritta su qualche moneta cui puntare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio tutti x il caloroso benvenuto. Ad essere sincero sapevo che nn valeva piu di 2-3 euro pero ci tenevo ad iniziare la collezione anche perche dove abito nn c'e un negozio di numismatica e quindi ho colto l occasione

GRAZIE ANCORA

PS Me la dareste qualche dritta su qualche moneta cui puntare?

259503[/snapback]

dipende su "cosa" ti vuoi "buttare"... regno.. poi del regno cosa vuoi fare VE II, Umberto I o Vittorio Emanuele III "il grande"( :P )? poi vorrai fare "solo" tipologia o annate? detto questo se vuoi una mano te la do ben volentieri ;)

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Niko grazie x la tua disponibilita!!!!!!!!. Per adesso vorrei continuare con umberto I, quindi collezionare tutte le tipologie e poi al limite qualche annata particolare. Se tu o cmq qualcun altro mi deste qualche link x documentarmi sulle monete coniate in questo periodo e qualche consiglio sul quanto spendere vi sarei davvero riconoscente. Detto questo appena potro comprero un catalogo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Niko grazie x la tua disponibilita!!!!!!!!. Per adesso vorrei continuare con umberto I, quindi collezionare tutte le tipologie e poi al limite qualche annata particolare. Se tu o cmq qualcun altro mi deste qualche link x documentarmi sulle monete coniate in questo periodo e qualche consiglio sul quanto spendere vi sarei davvero riconoscente. Detto questo appena potro comprero un catalogo. GRAZIE GRAZIE GRAZIE

259638[/snapback]

allora... io ti consiglierei prima di tutto di comprarti un catalogo (consiglio il gigante, lo trovi a 17 euro, è il catalogo con i prezzi più vicini alla realtà) e poi... per farti un'idea delle monete c'è l'ottimo sito di incuso ;) eccolo

monetazione umberto I

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.