Anto63 Inviato 8 Ottobre, 2025 #1 Inviato 8 Ottobre, 2025 Buonasera Vorrei capire se questo dollaro ha valore ed il grado di conservazione pesa 26,74 ed ha un diametro di 37mm Ringrazio Cita
torpedo Inviato 8 Ottobre, 2025 #2 Inviato 8 Ottobre, 2025 3 ore fa, Anto63 dice: Buonasera Vorrei capire se questo dollaro ha valore ed il grado di conservazione pesa 26,74 ed ha un diametro di 37mm Ringrazio Si tratta di un dollaro Morgan della zecca di New Orleans, se la moneta fosse autentica (bisogna aspettare il parere di qualche esperto), dovrebbe valere sui 30-40 Euro. Cita
petronius arbiter Inviato 8 Ottobre, 2025 #3 Inviato 8 Ottobre, 2025 Sei sicuro del diametro? Dovrebbe essere un mm. in più 38,1. Il peso, invece è corretto. A vista non noto niente di strano, se mi confermi il diametro esatto, direi che è autentica. Coniata a New Orleans in 5.305.000 esemplari, si può definire comune. Conservazione nel range del BB (meglio il dritto del rovescio), il valore è sostanzialmente quello già detto, magari più vicino ai 40 che ai 30, visto che solo d'argento sono quasi 25 euro, e i Morgan nessuno li regala petronius Cita
Carlo. Inviato 8 Ottobre, 2025 Supporter #4 Inviato 8 Ottobre, 2025 1 ora fa, petronius arbiter dice: solo d'argento sono quasi 25 euro Fai anche 32, ad oggi.. Solo oggi è salito di 0,05 euro/grammo, siamo a 1,37.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..