Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

L'articolo indica che l'oro vale 130€/g, cifra errata in quanto mai raggiunta. Per ora il record è di poco oltre i 112€/g. In questo istante vale poco più di 110€/gr.

Detto ciò, l'attuale prezzo, molto elevato, a mio avviso, è una cosa negativa per i collezionisti di monete auree. O meglio, chiaramente, da un lato è un bene perché le monete, che già si hanno, hanno subito in incremento di valore, anche notevole. Però, gli acquisti futuri saranno molto più economicamente impegnativi. Una banale comunissima Sterlina, vale 840€. Un marengo qualsiasi, anche in scarsa conservazione, vale come minimo 670€.

• Mi piace 1

Inviato

Seguo il mercato dei preziosi da tanto tempo, e francamente in questo momento aspetterei a investirci sopra, al limite qualche 'CIP'

Non che l'oro non abbia motivi per salire (le lotte economiche tra USA e il Sud globale spingono questi ultimi a disinvestire dal biglietto verde per andare verso commodities più robuste), ma le ultime salite mi sono sembrate troppo precipitose, e mi aspetterei un discreto ritracciamento.

Detto questo, investire nei preziosi per me è un obbligo: mette al riparo nel lungo tempo da inflazione e altri problemi

Purtroppo la nostra legislazione (quella italiana e a seguire quella dell'UE) penalizza indiscriminatamente i preziosi per evitare che questi intralcino il passo al carrozzone dell'Euro, e questo crea non pochi problemi e ripensamenti.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.