aemilianus253 Inviato 16 Ottobre, 2025 #26 Inviato 16 Ottobre, 2025 Notizia tristissima. Ancora di più, trattandosi di un ragazzo così giovane, persona che purtroppo non ho avuto la possibilità di conoscere. Condoglianze a tutti i suoi cari. Cita
Gordonacci Inviato 16 Ottobre, 2025 #27 Inviato 16 Ottobre, 2025 Sincere condoglianze. Un pensiero alla famiglia. R.I.P. Gordon Cita
uzifox Inviato 17 Ottobre, 2025 #28 Inviato 17 Ottobre, 2025 16 ore fa, niko dice: Conosciuto più di 10 anni fa, 18 per la precisione. Si era unito al CGN nelle prime ore, era fiero dei suoi pezzi e della collezione del nonno. Ricordo quanto fosse fiero dell’eredità di una medaglia in oro di Vittorio Emanuele III, ma anche di altri pezzi. Ricordo un viaggio con lui, a Roma, alla Banca d’Italia, ospiti di Giovanna. Mi rattrista molto sapere che combatteva da tempo contro un brutto male e che a 34 anni ci ha lasciato. Che la terra ti sia lieve. Un giorno triste. NM C'ero anche io quel giorno alla Banca d'Italia e vi ricordo benissimo: giovanissimi e appassionati. Come ricordo l'entusiasmo del periodo in cui fu fondato il CGN, di cui mi onoro aver creato il motto... Ho sempre seguito con piacere la carriera di Marco quando condivideva i suoi traguardi qui sul forum e questa notizia odierna è la classifica notizia che non avrei mai voluto leggere... Grande dispiacere. Simone 1 Cita
yeswecan Inviato 17 Ottobre, 2025 #29 Inviato 17 Ottobre, 2025 Sincere condoglianze anche da parte mia Cita
Cinna74 Inviato 17 Ottobre, 2025 #30 Inviato 17 Ottobre, 2025 Sincere condoglianze alla famiglia. Ci mancherai. Riposa in pace. Cita
417sonia Inviato 17 Ottobre, 2025 Supporter #31 Inviato 17 Ottobre, 2025 Caro Marco Ti ricordo con profonda commozione, quando non ancora diplomato, frequentavi il Cordusio e ti intrattenevi con noi "vecchi" con la smania di imparare. Ricordo la tua esuberanza, la tua voglia di sapere e la tua bravura. Ricordo le pizzate con "Quelli del Cordusio", lo scambio di monete, le tue telefonate, quando mi dicevi che avevi conosciuto questo o quel professore di storia e numismatica in università. Troppo giovane per lasciarci e lasciare questo mondo. Le mie sentite condoglianza alla famiglia. Luciano 4 1 Cita
guidoromanopaolo Inviato 17 Ottobre, 2025 #32 Inviato 17 Ottobre, 2025 Mi unisco al pensiero di tutti. Sentite condoglianza ai famigliari. R.I.P. GUIDO ROMANO PAOLO Cita
karnescim Inviato 17 Ottobre, 2025 #33 Inviato 17 Ottobre, 2025 Non lo conoscevo di persona ma lo ricordo come uno dei primi ragazzi del CNG, quanto entusiasmo fra quei ragazzi, mi dispiace tanto per questa notizia, le mie sincere condoglianze alla famiglia Cita
viganò Inviato 17 Ottobre, 2025 #34 Inviato 17 Ottobre, 2025 Buongiorno a tutti. Non lo conoscevo di persona ma la notizia mette profonda tristezza. Mi piace ricordarlo con la scoperta, qualche anno fa, del primo Statuto del Milan. Sentite condoglianze alla Famiglia. Cita
darioelle Inviato 17 Ottobre, 2025 #35 Inviato 17 Ottobre, 2025 Mi dispiace molto per lui, quale era il suo nickname qua nel sito? Cita
gioal Inviato 17 Ottobre, 2025 #36 Inviato 17 Ottobre, 2025 https://www.cronacanumismatica.com/in-ricordo-di-marco-boscolo-1991-2025/ 3 Cita
apollonia Inviato 17 Ottobre, 2025 Supporter #37 Inviato 17 Ottobre, 2025 Non lo conoscevo, ma unisco di cuore le mie condoglianze a quelle di chi l’ha conosciuto. apollonia Cita
uzifox Inviato 17 Ottobre, 2025 #38 Inviato 17 Ottobre, 2025 4 ore fa, darioelle dice: Mi dispiace molto per lui, quale era il suo nickname qua nel sito? https://www.lamoneta.it/profile/9225-marco-b/ Cita
refero1980 Inviato 17 Ottobre, 2025 #39 Inviato 17 Ottobre, 2025 Ho conosciuto marco 10 anni fa. Mi colpì fin da subito la determinazione, la passione, quel sacro fuoco che ardeva in lui quando parlava di monete. Doti non certo comuni in un ragazzo (allora) di 24 anni. In questi 2 lustri nei quali ho avuto il piacere di crescere numismaticamente e alimentare questa passione comune accanto a marco, ho imparato a conoscerlo meglio e ad apprezzare alcune doti umane ancor meno comuni di quelle professionali. Perché se è vero che la curiosità di marco lo ha portato negli anni a padroneggiare e destreggiarsi in spazii ben più vasti di quelli (già vastissimi) numismatici, non sono mai MAI venute meno da parte sua la gentilezza, la disponibilità, la pacatezza. e, in questo ultimo tremendo periodo, la forza d animo e una incrollabile capacità di sorridere e combattere ogni giorno con tutta la tenacia (tantissima) di cui era provvisto. Quando si spegne una vita così giovane non ci sono parole che possano darci pace. Quello che possiamo fare è alzarci in piedi e ricordarlo per tutto quello che di bello e buono ha seminato nel breve volgere della sua vita. oggi piango un amico. Ciao marco ti voglio bene. 8 Cita
chievolan Inviato 17 Ottobre, 2025 #41 Inviato 17 Ottobre, 2025 Condoglianze ai suoi genitori e a chi gli ha voluto bene. Cita
motoreavapore Inviato 17 Ottobre, 2025 #42 Inviato 17 Ottobre, 2025 Mai conosciuto, ma era di noi. Mi unisco al dolore della famiglia per la prematura scomparsa. Condoglianze. Cita
Rocco68 Inviato 17 Ottobre, 2025 #43 Inviato 17 Ottobre, 2025 Sentite condoglianze a tutta la famiglia. Cita
Litra68 Inviato 17 Ottobre, 2025 #44 Inviato 17 Ottobre, 2025 Buonasera a tutti, non ho avuto il piacere di conoscerlo ma attraverso i vostri post è come se lo avessi conosciuto da tempo, uno di noi con la nostra comune passione. Condoglianze alla Famiglia e agli Amici 1 Cita
miza Inviato 18 Ottobre, 2025 #45 Inviato 18 Ottobre, 2025 Sentite condoglianze alla famiglia. 😢 Cita
mancioone Inviato 18 Ottobre, 2025 #46 Inviato 18 Ottobre, 2025 Che notizia terribile...ho avuto modo di scambiare e comprare qualche moneta da lui,mi addolora tantissimo apprendere che ci ha lasciati in così giovane età. Sentite condoglianze alla famiglia e agli amici più vicini. Marco da Roma Cita
ciosky68 Inviato 18 Ottobre, 2025 #47 Inviato 18 Ottobre, 2025 Oggi ai funerali è stata forte la presenza di molti amici e persone legate da questa nostra passione. Il Don nell' omelia l 'ha definito "un Angelo ancor prima di salire al Padre".. Ci mancherà. Roberto 5 Cita
dabbene Inviato 18 Ottobre, 2025 Autore #48 Inviato 18 Ottobre, 2025 Ricordiamolo così nell’ ultimo e struggente saluto oggi a Marco in una chiesa gremitissima. Che sia un esempio positivo per i giovani da seguire per i valori che aveva. 5 1 Cita
Ptr79 Inviato 19 Ottobre, 2025 #49 Inviato 19 Ottobre, 2025 Sentite condoglianze alla famiglia, davvero triste che un ragazzo giovane con tanta vitalità e passione debba abbandonarci così presto! 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..