Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

Ho ricevuto questa monetina, e non riesco a capire di cosa si tratta. 

Su un lato dovrebbe esserci un volto con barba e capigliatura folta (se non si tratta di pareidolia) e su l'altro c'è un numero VIII  oppure la scritta VIM con forse un animale.

Questa "monetina" potrebbe essere del periodo repubblicano?

Scusate per le immagini e grazie mille.

Peso 2.45 g per 14.4 mm

Atexano 

PXL_20251017_092741957.MP.jpg

PXL_20251017_092751270.MP.jpg

PXL_20251017_092808789.MP.jpg

Buongiorno @Ale75 e scusa il disturbo, non è che la conosci?

Inviato

Salve Atexano,a me sembra una contromarca in cartiglio o una ritariffazione,giustamente aspettiamo Ale che sicuramente non si disturba ma come tutti preferirebbe monete più abbordabili per l'usura😃

• Haha 1

Inviato

Buongiorno @Antonino1951 😂 hai ragione riguardo all'usura ma sono curioso di capire cosa sia; ne ho ricevuto altre ed ovviamente non le ho pagate nulla però volevo capire. Ne ho molte tra pezzetti e pezzettini che non so cosa sono 😂 e prima o poi devo capirci qualcosa.

Adesso faccio un altro post (oggi sono libero) e mostro lo stupendo Vetranio che ho preso l'altra settimana.

Grazie ancora 

Inviato

Buonasera @Atexano...e come direbbe Nino @Antonino1951...miezzeca celtica mi pari 😁 Scherzi a parte, mi sembra di fattura celtica. Vediamo cosa si può fare 😊

• Grazie 1

Inviato

Buongiorno @Atexano riusciresti a fare una foto nitida del particolare di quella scritta? 😊

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.