Connyconny Inviato 17 Ottobre, 2025 #1 Inviato 17 Ottobre, 2025 Vorrei sapere di che anno è questa mineta Cita
gennydbmoney Inviato 17 Ottobre, 2025 #2 Inviato 17 Ottobre, 2025 6 minuti fa, Connyconny dice: Vorrei sapere di che anno è questa mineta Intanto un buona sera,un per favore e un grazie non guasterebbero, inoltre sarebbe utile postare foto decenti di ambedue le facce e con peso e diametro,e forse riceverai una risposta... Cita
Antonino1951 Inviato 17 Ottobre, 2025 #3 Inviato 17 Ottobre, 2025 Sicuramente,per quel che si vede nè un anno prima nè un anno dopo di quando la coniarono😀,scusate per la facile battuta 1 Cita
Ale75 Inviato 17 Ottobre, 2025 Supporter #4 Inviato 17 Ottobre, 2025 Ci vorrebbe qualcuno che ha il carbonio 14... 1 Cita
Bruzio Inviato 17 Ottobre, 2025 #5 Inviato 17 Ottobre, 2025 29 minuti fa, Ale75 dice: Ci vorrebbe qualcuno che ha il carbonio 14... uhm la vedo dura.... su metallo... Cita
Antonino1951 Inviato 18 Ottobre, 2025 #7 Inviato 18 Ottobre, 2025 Salve,potrebbe avere residui organici del sito di giacitura😊 1 Cita
Connyconny Inviato 18 Ottobre, 2025 Autore #8 Inviato 18 Ottobre, 2025 11 ore fa, gennydbmoney dice: Intanto un buona sera,un per favore e un grazie non guasterebbero, inoltre sarebbe utile postare foto decenti di ambedue le facce e con peso e diametro,e forse riceverai una risposta... Perdonatemi davvero, sono nuova 😅. Un saluto a tutti. Vorrei approcciarmi alla storia. Dalle mie parti queste monete si trovano nei campi, a quanto pare n prossimità di una antica taverna di posta. Mi piacere Pulirla ma ho paura di fare danni. Qualcuno potrebbe dare consigli? 1 Cita
gennydbmoney Inviato 18 Ottobre, 2025 #9 Inviato 18 Ottobre, 2025 26 minuti fa, Connyconny dice: Perdonatemi davvero, sono nuova 😅. Un saluto a tutti. Vorrei approcciarmi alla storia. Dalle mie parti queste monete si trovano nei campi, a quanto pare n prossimità di una antica taverna di posta. Mi piacere Pulirla ma ho paura di fare danni. Qualcuno potrebbe dare consigli? Va bene,ti perdono 😅... Però la ricerca nei campi, soprattutto se non autorizzata,non và bene... Cita
Bruzio Inviato 18 Ottobre, 2025 #10 Inviato 18 Ottobre, 2025 13 ore fa, Connyconny dice: Perdonatemi davvero, sono nuova 😅. Un saluto a tutti. Vorrei approcciarmi alla storia. Dalle mie parti queste monete si trovano nei campi, a quanto pare n prossimità di una antica taverna di posta. Mi piacere Pulirla ma ho paura di fare danni. Qualcuno potrebbe dare consigli? Come primo consiglio, quando si vuole identificare una moneta è quello di indicare sempre i dati ponderali (peso e misura)... Cita
Connyconny Inviato 20 Ottobre, 2025 Autore #11 Inviato 20 Ottobre, 2025 Il 18/10/2025 alle 23:22, Bruzio dice: Come primo consiglio, quando si vuole identificare una moneta è quello di indicare sempre i dati ponderali (peso e misura)... Grazie per i consigli 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..