Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, chiedo aiuto per valutare la genuinità della seguente moneta:

Mm.29 e 9,91 grammi?

Grazie mille per eventuali risposte.

IMG_20251019_114058.jpg

IMG_20251019_114043.jpg

IMG_20251019_114024.jpg

Inviato

@Pino 66

I ponderali sono corretti (il peso un poco al limite inferiore, ma nella tolleranza).

Anche in questo caso servirebbero foto in perpendicolare.

Inviato

Buona sera, qualcuno può esprimere un parere su questa moneta dubbia per me.

Grazie mille.

Inviato

In questa sezione ha poca visibilità per i collezionisti del Regno. Nel caso mettile direttamente nella sezione corretta.

Cosa non ti convince?

Intanto inserisco le immagini del catalogo Gigante per confronto

Screenshot_20251019_210008_Chrome.jpg

Screenshot_20251019_205956_Chrome.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @Carlo.. I miei dubbi sono la R del segno di zecca, la data è in generale la testa del re.

Supporter
Inviato

Per me autentica

• Grazie 1

Inviato

Grazie @Carlo.. I miei dubbi sono la R del segno di zecca, la data ( la base del 2 e più lunga ) e in generale la testa del re.

Inviato

Non capisco dalla foto del dritto se la moneta è perpendicolare o inclinata. Perché la testa sembrerebbe "schiacciata" verso l'alto, ma non vorrei fosse un solo effetto ottico

Inviato

Altro elemento dubbio, moneta in mano la testa del re è attaccata alla prima E della legenda . Grazie @Carlo.. Penso che sia un ottimo falso.

Inviato

Attendi comunque altri pareri, io non sono bravo nel vero o falso

Inviato
9 minuti fa, Pino 66 dice:

Altro elemento dubbio, moneta in mano la testa del re è attaccata alla prima E della legenda . Grazie @Carlo.. Penso che sia un ottimo falso.

Ciao Pino, io da foto ci vedo lo stesso spazio tra la testa e la prima E della legenda sia nella tua moneta che in quella postata da @Carlo.Non sembrano attaccate. È solo un parere tecnico, sull'autenticità attendi ulteriori pareri degli esperti di tale monetazione 🙂

ANTONIO 

Screenshot_20251019_215419_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20251019_215248_Samsung Internet.jpg

• Grazie 1

Inviato

Vista così @Pino 66a me sembra buona, ma non sono un esperto, attendi i pareri degli esperti che non tarderanno ad arrivare.

Inviato

Buongiorno, personalmente non noto elementi che possano mettere in dubbio l'autenticità del tuo esemplare.

• Mi piace 1

Inviato

A me già dal colore e dall'entità dei rilievi non fa una bella impressione

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.