Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

All info is welcome 

Diam. : 18 mm / 4,28 gr. / bronze 

Regards , Ajax 

IMG_1711.jpeg

reverse: 

IMG_1712.jpeg

Inviato

Allo Ajax,turn the reverse on left of 180 degrees so we can read the legend while waiting Ale

Inviato
12 minuti fa, Antonino1951 dice:

Allo Ajax,turn the reverse on left of 180 degrees so we can read the legend while waiting Ale

This way ? 

IMG_1712.thumb.jpeg.79d52ab9fd9b8c501202ba81ecda1ad8.jpeg

Inviato (modificato)

Buongiorno @Antonino1951 ruotata o no io questa non la trovo, non riesco a decifrare la legenda. Ho cercato dappertutto la tipologia Tyche turrita e velata nel rovescio e mazza dentro una ghirlanda nel dritto (logicamente con quel tipo di legenda) ma niente... se qualcuno magari riesce a capire la provenienza... 🙂

Modificato da Ale75

Inviato

ciao Ale,mi veniva il torcicollo,io leggo alcune lettere:lambda,alfa,n,sigma?n,h.se può aiutare.ho visto esemplari o con sola tyche o con sola mazza in corona ma come te non trovo niente

Inviato

Buonasera, io ho finito i cataloghi e questa proprio non la trovo.. 😁 C'è solo una persona che può identificarla...evocherei @Vietmimin 😊

• Grazie 1

Inviato
6 ore fa, Antonino1951 dice:

Ajax,can you enlarge the legend?

I really appreciate your efforts on this Forum very mutch !! 

Saluti , Ajax 

IMG_1712.jpeg

Supporter
Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Ho cercato di decifrare la scritta, facendo varie ipotesi sul possibile nome della città: ΑΛΙΝΔΕΩΝ (Alinda in Caria),  ΛΑΜΨΑΚΕΝΩΝ (Lampsaco in  Mysia), ΛΑΡΑΝΔ (Laranda in Licaonia). Ho cercato solo su Wildwinds, ma non ho trovato immagini corrispondenti; ma in quel sito non c'è tutto. Altri nomi di città? Non saprei. Forse ALEXAND.., Alessandria Troade o sull'Isso (Cilicia).

Modificato da gpittini
  • Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, gpittini dice:

.... Forse ALEXAND...

Inviato

Mi fido di   @Ale75 , sicuramente una moneta rara; non ce la faremo senza riuscire a leggere la legenda. Ulteriori foto centrate sarebbero sicuramente di aiuto. Potrebbe esserci un monogramma a sinistra.

Inviato

Ti ringrazio per la fiducia @Vietmimin, davvero l' ho cercata dappertutto ma niente. Sembrava quasi un bronzo di Sardes,quello che si avvicina di più, cercando qualche turrita ma niente. @Ajax The coin seems impossible to find so need photos of the legend, well centered and clear. Do your best 😁

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera, 

I’ ll try with color adjustments . First to a silver image 

Regards , Ajax 

IMG_1712.jpeg

Inviato (modificato)

Hopefully this is perhaps better to see . 
Adjustment in black 

Regards , Ajax 

IMG_1712.jpeg

Hopefully this is perhaps beter to see . 
Adjustment in a warm color 

Regards , Ajax 

IMG_1712.jpeg

Modificato da Ajax

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.