Bolio Inviato 21 Ottobre, 2025 #1 Inviato 21 Ottobre, 2025 Buongiorno a tutti Vi chiedo un parere sulla conservazione e sul valore commerciale. Le foto sono prese in rete ma, se possibile vedo di integrare con qualche dettaglio in più. Come sempre un grazie in anticipo per i vostri pareri. Cita
Alan Sinclair Inviato 21 Ottobre, 2025 Supporter #2 Inviato 21 Ottobre, 2025 Buongiorno @Bolio, a mio avviso la sterlina presenta ancora una buona lucentezza. Di solito in questa tipologia australiana e' difficile trovare alte conservazioni, il segno dell'usura si nota subito nella treccia della Regina, che pero' in questo caso mi sembra abbastanza in buona conservazione, come del resto anche gli altri rilievi. Cita
Pontetto Inviato 21 Ottobre, 2025 #3 Inviato 21 Ottobre, 2025 Buongiorno. Moneta molto bella, lustro, bel colore caldo. Vedo che è in slab. Immagino sia circa MS62 Cita
Cinna74 Inviato 21 Ottobre, 2025 #4 Inviato 21 Ottobre, 2025 Premesso che la moneta è attraente e desiderabile per la tipologia (molto molto difficile) e che ciò che sembra usura è in gran parte debolezza di conio, la moneta sembra aver circolato. Residuo di lustro è presente ma la brillantezza non sembra da stato di zecca. Io mi fermerei allo SPL. Chiederei sicuramente altre foto prima di decidere. Potrebbe essere chiusa in 58 ma io la vedo più sul 55. Non saprei il mercato oggi ma la mia la pagai 650 pounds in condizioni simili. Sono passati anni però. Prova a vedere i passaggi recenti su ha.com Buona giornata e prendila se puoi perché non se ne trovano tante in spl così. Alla prossima Cita
Bolio Inviato 21 Ottobre, 2025 Autore #5 Inviato 21 Ottobre, 2025 Il venditore per la monete precedentemente postata chiede 1050 euro, ed insieme a questa mi propone a 1000 la moneta seguente. Cosa ne pensate? Di quest’ultima sempre del 1868 pensavo che esistessero solo le stemmate…non può essere un errore! Cita
Alan Sinclair Inviato 21 Ottobre, 2025 Supporter #6 Inviato 21 Ottobre, 2025 C'e' anche la tipologia non stemmata, quindi e' corretto. Cita
Pontetto Inviato 21 Ottobre, 2025 #7 Inviato 21 Ottobre, 2025 @Bolio per curiosità, che grado di conservazione è riportato sullo slab? Di che ditta è lo slab? Cita
Cinna74 Inviato 21 Ottobre, 2025 #8 Inviato 21 Ottobre, 2025 48 minuti fa, Bolio dice: Il venditore per la monete precedentemente postata chiede 1050 euro, ed insieme a questa mi propone a 1000 la moneta seguente. Cosa ne pensate? Di quest’ultima sempre del 1868 pensavo che esistessero solo le stemmate…non può essere un errore! Queste sono due monete diverse Cita
Cinna74 Inviato 22 Ottobre, 2025 #9 Inviato 22 Ottobre, 2025 Il 21/10/2025 alle 10:02, Bolio dice: Il venditore per la monete precedentemente postata chiede 1050 euro, ed insieme a questa mi propone a 1000 la moneta seguente. Cosa ne pensate? Di quest’ultima sempre del 1868 pensavo che esistessero solo le stemmate…non può essere un errore! Mi è rimasta la curiosità. Hai fatto un errore tu o il venditore? È serio? Il dritto è quello di una moneta coniata a Londra nel 1968. Il rovescio è di una moneta coniata a Sydney fra il 1855 e il 1870. Occhio a comprare ciò che non conosci. Fatti mandare il numero di slab o meglio i numeri di slab. Facci sapere. Buona giornata Cita
Bolio Inviato 22 Ottobre, 2025 Autore #10 Inviato 22 Ottobre, 2025 11 ore fa, Cinna74 dice: Mi è rimasta la curiosità. Hai fatto un errore tu o il venditore? È serio? Il dritto è quello di una moneta coniata a Londra nel 1968. Il rovescio è di una moneta coniata a Sydney fra il 1855 e il 1870. Occhio a comprare ciò che non conosci. Fatti mandare il numero di slab o meglio i numeri di slab. Facci sapere. Buona giornata In fatti c'è qualcosa che non mi torna della seconda moneta del 1868 postata con la regina Vittoria con semplice nastro... Coi numeri di slab si può risalire alla moneta? Cita
Carlo. Inviato 22 Ottobre, 2025 Supporter #11 Inviato 22 Ottobre, 2025 6 minuti fa, Bolio dice: In fatti c'è qualcosa che non mi torna della seconda moneta del 1868 postata con la regina Vittoria con semplice nastro... Coi numeri di slab si può risalire alla moneta? Si, eccole https://www.ngccoin.com/certlookup/8582810-001/55/ https://www.ngccoin.com/certlookup/8582810-002/NGCDetails/ Cita
Bolio Inviato 23 Ottobre, 2025 Autore #12 Inviato 23 Ottobre, 2025 Grazie per le indicazioni che mi avete dato. Ho la conferma che il venditore, per una delle due monete, ha postato un rovescio che non è il suo corrispondente. La moneta comunque mi sembra bella e migliorativa di quella che ho già in collezione… Cita
Carlo. Inviato 23 Ottobre, 2025 Supporter #13 Inviato 23 Ottobre, 2025 4 ore fa, Bolio dice: Grazie per le indicazioni che mi avete dato. Ho la conferma che il venditore, per una delle due monete, ha postato un rovescio che non è il suo corrispondente. La moneta comunque mi sembra bella e migliorativa di quella che ho già in collezione… ti suggerirei di chiarire con il venditore quale è la moneta che vuole vendere, visto che ne ha mescolato le foto. Cita
refero1980 Inviato 26 Ottobre, 2025 #14 Inviato 26 Ottobre, 2025 Io lascerei perdere entrambe. Una zecca Sidney in au55 la trovi quando ti pare , una 1868 stemma cleaned/ details è di fatto una Bullion , allora tanto vale prendere una fiocchetto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..