Giova.ma Inviato 22 Ottobre, 2025 #1 Inviato 22 Ottobre, 2025 Un saluto a tutti, sapete dirmi il valore di questa banconota? Cita
ilnumismatico Inviato 22 Ottobre, 2025 #2 Inviato 22 Ottobre, 2025 Decreto interessante e ben quotato, ma servono foto della banconota nella sua completezza, compresa di bordi e non inserita nella bustina. Cita Awards
Giova.ma Inviato 22 Ottobre, 2025 Autore #4 Inviato 22 Ottobre, 2025 (modificato) Grazie, invio delle foto migliori. Modificato 22 Ottobre, 2025 da Giova.ma Cita
ilnumismatico Inviato 22 Ottobre, 2025 #5 Inviato 22 Ottobre, 2025 (modificato) 29 minuti fa, Giova.ma dice: Grazie, invio delle foto migliori. Servirebbe anche il rovescio e foto controluce. L’impressione che mi dà è che sia stata inumidita e poi pressata. Mi sembra di vedere pieghe stirate. Orientativamente potremmo essere sul buon Bb. Il valore dipende strettamente anche dai dettagli sopra esposti. L’anno scorso ho venduto alcuni pezzi della mia collezione che sto dismettendo, e un decreto del ‘29 come questo, sempre sul Bb però naturale, non stirato né trattato, riuscii a venderlo sui 300 euro. Tutto varia però anche dai canali di vendita e da chi lo vende. Se ci fai vedere foto chiare e nitide anche del retro e in controluce possiamo magari essere più precisi Modificato 22 Ottobre, 2025 da ilnumismatico Cita Awards
Giova.ma Inviato 22 Ottobre, 2025 Autore #6 Inviato 22 Ottobre, 2025 Provo a mandare foto migliori. Grazie ancora Cita
nikita_ Inviato 22 Ottobre, 2025 Supporter #7 Inviato 22 Ottobre, 2025 Bellissima banconota, è la prima emissione (aprile del '29) con Bonaldo Stringher che si firma come 'Governatore' anzichè come 'Direttore Generale'. Erroneamente alcuni cataloghi indicano che sia stata utilizzata la carica di 'Governatore' per la prima volta con la successiva emissione del dicembre 1929. Cita Awards
ilnumismatico Inviato 22 Ottobre, 2025 #8 Inviato 22 Ottobre, 2025 Grazie. Non mi sento di esprimermi oltre quanto già scritto. Mi sembra di intravedere delle pieghe comunque di una certa profondità con minimo sporco rappreso, probabilmente indice di un lavaggio molto leggero e una stiratura. Vedrai che qualcuno più bravo di me potrà dirti di può, ad esempio @nikita_ o @jaconico 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 22 Ottobre, 2025 Supporter #9 Inviato 22 Ottobre, 2025 2 minuti fa, ilnumismatico dice: Vedrai che qualcuno più bravo di me potrà dirti di può Ti ringrazio per la citazione ma le foto non sono abbastanza nitide, noto che l'ingrandimento tramite pc acutisce questa mancanza di definizione rendendo difficoltoso un parere sulle condizioni, quantomeno per me. 1 Cita Awards
jaconico Inviato 22 Ottobre, 2025 #10 Inviato 22 Ottobre, 2025 Ringrazio per il tag sulla fiducia ma concordo col fatto che servirebbero foto migliori, sia su dritto/rovescio e possibilmente anche in controluce. Obiettivamente da queste foto non mi posso sbilanciare, possibilmente l’ideale sarebbe anche fare una foto a luce radente ma mi rendo conto che è difficile da fare quindi mi accontenterei delle prime che ho citato 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..