Bolio Inviato 25 Ottobre, 2025 #1 Inviato 25 Ottobre, 2025 Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato questa medaglia e, chiederei se qualcuno è in grado di fornirmi qualche informazione su questa coniazione. In particolare sulla derivazione icnografia utilizzata sul fronte. E' stata emessa per il primo convegno internazionale di studio -LA ZECCA DI MILANO-. Grazie in anticipo Diametro 50,20mm, spessore al bordo 2,90mm 1 Cita
Bolio Inviato 26 Ottobre, 2025 Autore #2 Inviato 26 Ottobre, 2025 Ho trovato nel frattempo questo riferimento sul catalogo La moneta, https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME66A/296 ma se qualcuno ha altre notizie in merito, sono gradite. 1 Cita
giancarlone Inviato 30 Ottobre, 2025 #3 Inviato 30 Ottobre, 2025 Dal volume della SOCIETA' NUMISMSTICA ITALIANA autore Matteo Rongo ...e l'originale è del 1778 di MARIA TERESA vedi la discussione MILANO e dintorni MEDAGLIE dal 400: MILANO e dintorni MEDAGLIE dal 400.... - Medaglistica - Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo.webloc 1 1 Cita
Bolio Inviato 31 Ottobre, 2025 Autore #4 Inviato 31 Ottobre, 2025 21 ore fa, giancarlone dice: Dal volume della SOCIETA' NUMISMSTICA ITALIANA autore Matteo Rongo ...e l'originale è del 1778 di MARIA TERESA vedi la discussione MILANO e dintorni MEDAGLIE dal 400: MILANO e dintorni MEDAGLIE dal 400.... - Medaglistica - Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo.webloc 302 B · 3 downloads Grazie tanto per l'approfondimento, molto interessate. Come interessate sarebbe trovare (se vi sono) gli atti del convegno citato. Le medaglie che rappresentano come icnografia aspetti della tecnologia monetaria mi interessano in modo particolare.... 1 Cita
giancarlone Inviato 31 Ottobre, 2025 #5 Inviato 31 Ottobre, 2025 Il volume esiste, analizza in 600 pagine, tutte le monete coniate della Zecca partendo dall'ETA' ANTICA, ETA' MEDIEVALE, ETA' MODERNA. Se interessa lo puoi trovare sul mercato antiquario. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..