ilLurkatore Inviato 31 Ottobre, 2025 #1 Inviato 31 Ottobre, 2025 Buongiorno a tutti, sono a chiedervi un parere sul grado di conservazione della seguente moneta e l'eventuale valore. Molte grazie. Cita
SS-12 Inviato 1 Novembre, 2025 #3 Inviato 1 Novembre, 2025 Salve, nella prima foto direi forse pure un MB 1 Cita
monetiere Inviato 5 Novembre, 2025 #4 Inviato 5 Novembre, 2025 Buonasera Per essere una moneta in rame pontificia classificarla come q.MB mi sembra un po' azzardato: non è così male e i rilievi sembrano ben conservati, forse sembrano peggiori per via della patina. Detto questo a mio parere la classificherei come MB/q.BB. 1 1 Cita
ilLurkatore Inviato 12 Novembre, 2025 Autore #5 Inviato 12 Novembre, 2025 (modificato) Il 05/11/2025 alle 22:39, monetiere dice: Buonasera Per essere una moneta in rame pontificia classificarla come q.MB mi sembra un po' azzardato: non è così male e i rilievi sembrano ben conservati, forse sembrano peggiori per via della patina. Detto questo a mio parere la classificherei come MB/q.BB. Buonasera @monetiere Sicuramente la patina disomogena ci mette del suo nel peggiorare la percezione sullo stato di conservazione, però ahimè, presenta anche dei piccoli "crateri" che la patina stessa tende a mimetizzare, ma visibili se si ingrandisce la foto cliccandoci sopra. Detto questo, anche secondo me un qMB totale è pochino. Modificato 12 Novembre, 2025 da ilLurkatore Cita
Carlo. Inviato 13 Novembre, 2025 Supporter #6 Inviato 13 Novembre, 2025 Considerando la tipologia di moneta, il periodo di coniazione e il materiale, ritengo che un MB pieno possa starci tutto, anche un MB+. Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..