SS-12 Inviato 3 Novembre, 2025 #1 Inviato 3 Novembre, 2025 Salve , vorrei mostrarvi questa moneta a mio parere molto bella per chiedervi la conservazione, se vale solo il peso dell'argento e se è una mia impressione o c'è una patina a colore arcobaleno? Se occorrono altre foto ditemelo, buona serata Cita
Saturno Inviato 4 Novembre, 2025 #2 Inviato 4 Novembre, 2025 13 ore fa, SS-12 dice: se vale solo il peso dell'argento direi di si, sono monete molto comuni che non hanno circolato; la patina che si vede è dovuta all'ambiente in cui è stata conservata, ma non aggiunge valore commerciale alla moneta. saluti Cita
Kriper0204 Inviato 4 Novembre, 2025 #3 Inviato 4 Novembre, 2025 Forse qualcosina (non molto però), più del contenuto in argento secondo me li vale. Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 4 Novembre, 2025 #4 Inviato 4 Novembre, 2025 Buongiorno, personalmente apprezzo moltissimo le 500 lire d'argento del Vaticano, come pure quelle della repubblica. Concordo con @Saturno che la patina sia data dall'ambiente. Per il valore credo che un piccolo surplus al valore del metallo ci può stare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..