Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho fatto lo sbaglio di fare un’annuncio di vendita su facebook e tra i vari truffatori mi è balzato all’occhio questo fake che dice di essere un commerciante perito NIP con un fantomatico negozio online che nessuno conosce e che paga più di tutti! 😂

Con queste premesse mi aspettavo un’offerta più succosa! 

spacer.png

• Haha 3

Supporter
Inviato

La cosa che fa più ridere sono le 5 chiamate! 😂

Supporter
Inviato

Questa gente pensa che gli altri hanno sempre un bisogno urgente e disperato di monetizzare in fretta.
Per questo fanno queste offerte ridicole. 

Io neanche un anno fa ho messo in vendita su eBay un 10 franchi in oro del 1899. La mia richiesta era di 300 euro.
Ciclicamente si presentava un tipo (sempre lo stesso utente) che mi offriva 150 euro (nemmeno lontanamente il valore dell’intrinseco). 
La prima volta gli ho risposto che non avrei mai accettato una cifra del genere ma, evidentemente, era duro di comprendonio…
Dopo qualche mese mi sono scocciato, l’ho portata ad un commerciante numismatico e l’ho venduta a 250 euro. 

Inviato

@lorluke non sono un venditore, ma 638,8€ al pezzo non mi pare una richiesta strana

Sono tutti marenghi periziati, Vittorio Emanuele II E Carlo Alberto BB+ Umberto SPL/FDC

Poi se uno specifica prezzo fisso e valuta solo scambi con monete del regno di pari valore…

Supporter
Inviato
6 minuti fa, iracondo dice:

@lorluke non sono un venditore, ma 638,8€ al pezzo non mi pare una richiesta strana

Sono tutti marenghi periziati, Vittorio Emanuele II E Carlo Alberto BB+ Umberto SPL/FDC

Poi se uno specifica prezzo fisso e valuta solo scambi con monete del regno di pari valore…

Il fatto è che questi soggetti non hanno rispetto.
Sono solo degli arroganti e basta.

Poi capirei se si trattasse di monete con un interesse numismatico su cui far valere questioni di conservazione, rarità, ecc. ma qui praticamente stai vendendo oro a peso. Quando c’è una quotazione di mercato non puoi metterti a tirare in questo modo sul prezzo. 

• Mi piace 2

Inviato

@iracondo saresti d'accordo di fare spostare la discussione in Piazzetta, così da rendere più visibile la discussione ? @CdC cosa ne pensi ?

PS: @iracondo se mai decidessi di svendere contattaci prima a noi del forum.... Si scherza!

Se hai abbastanza post potresti mettere un annuncio qui, magari troverai un compratore più decente... Comunque bisogna essere onesti: tentare in modo educato e senza insistenze (cioè chiedere una volta) di proporre un'offerta seppur bassa non è un problema... La questione inizia con la petulanza e con i raggiri! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.