Pxacaesar Inviato 18 ore fa #26 Inviato 18 ore fa @Atexanoanche il Divus Vespasianus proviene dalla casa d'aste?
Atexano Inviato 17 ore fa Autore #27 Inviato 17 ore fa Visto che da fastidio ogni parola che scrivo e visto che vi state sbellicando dalle risate, è meglio chiudere qui.
Pxacaesar Inviato 17 ore fa #28 Inviato 17 ore fa 2 minuti fa, Atexano dice: Visto che da fastidio ogni parola che scrivo No, non è così almeno per me. Visto che hai detto che anche le altre monete che hai postato in sezione sono state acquistate dalla casa d'aste ( ti rinnovo la domanda anche il Divus Vespasianus?) capirai che un pò ci metti in confusione, tutto qui. Voglio solo capire. ANTONIO
Oppiano Inviato 17 ore fa #29 Inviato 17 ore fa E’ questo? ROMAN EMPIRE. Domitian (Caesar). Silver Denarius, AD 79. Rome. Obv: CAESAR AVG F DOMITIANVS COS VI, laureate head right. Rev: PRINCEPS IVVENTVTIS, clasped hands before legionary eagle, set on prow. Very Fine. Reference: RIC II.1-1081 (Vespasian); RSC-393. Rarity: Scarce. Die Axis: 6h. Diameter: 17 mm. Weight: 2.45 g. https://www.biddr.com/auctions/thecoincabinet/browse?a=6393&l=7872708
Oppiano Inviato 16 ore fa #32 Inviato 16 ore fa Adesso, Atexano dice: Grazie mille @Atexano, gentilissimo!
Antonino1951 Inviato 8 ore fa #33 Inviato 8 ore fa Salve Atexano,invece è bello commentare monete,altrimenti ogni sezione langue,naturalmente dobbiamo accettare le opinioni altrui ,poi ognuno resta sulle proprie posizioni serenamente
Pxacaesar Inviato 8 ore fa #34 Inviato 8 ore fa @Atexanonon c'è due senza tre 🙂. Il Divus Vespasianus proviene dalla stessa casa d'aste? Grazie
vickydog Inviato 4 ore fa #35 Inviato 4 ore fa (modificato) 3 ore fa, Pxacaesar dice: @Atexanonon c'è due senza tre 🙂. Il Divus Vespasianus proviene dalla stessa casa d'aste? Grazie Io non credo. "mi è costato soltanto £17.5". Quale casa d'aste vende un divus Vespasiano capricorni in buona conservazione a 1/20° del suo valore (da autentico)? Però vuoi mettere la soddisfazione di rivenderlo alle bancarelle numismatiche del Sabato che l'hanno assicurato autentico a 150?! "mi hanno offerto pure £150 cash ma non ho accettato". Modificato 4 ore fa da vickydog 1
Pxacaesar Inviato 4 ore fa #36 Inviato 4 ore fa 1 minuto fa, vickydog dice: non credo. "mi è costato soltanto £17.5". Quale casa d'aste vende un divus Vespasiano capricorni in buona conservazione a una piccola frazione del suo valore (da autentico)? Però vuoi mettere la soddisfazione di rivenderlo alle bancarelle numismatiche del Sabato a 150?! "mi hanno offerto pure £150 cash ma non ho accettato". Ciao, ed è proprio questa ambiguità da parte di @Atexanoche in questi suoi ultimi post sul Forum non riesco a capire. In uno di questi afferma il contrario dicendo di averli acquistati tutti dalla casa 🙂. Mah!!! Atexano,Atexano.....
modulo_largo Inviato 4 ore fa #37 Inviato 4 ore fa 10 minuti fa, vickydog dice: Io non credo. "mi è costato soltanto £17.5". Quale casa d'aste vende un divus Vespasiano capricorni in buona conservazione a 1/20° del suo valore (da autentico)? Però vuoi mettere la soddisfazione di rivenderlo alle bancarelle numismatiche del Sabato che l'hanno assicurato autentico a 150?! "mi hanno offerto pure £150 cash ma non ho accettato". Vabbè, capita ogni giorno di vedere, se è per questo, dei falsi in aste rinomate, venduti come autentici, quindi di questa cosa non mi meraviglierei.. 1
vickydog Inviato 4 ore fa #38 Inviato 4 ore fa 4 minuti fa, modulo_largo dice: Vabbè, capita ogni giorno di vedere, se è per questo, dei falsi in aste rinomate, venduti come autentici, quindi di questa cosa non mi meraviglierei.. Questo sì, sono ben poche le case di cui mi fiderei ciecamente. Di solito vendono qualunque cosa non sia notoriamente un falso. Però le aste Coin Cabinet hanno basi di partenza, anche piuttosto sostanziose. E se invece la vende in negozio a quella cifra, bè... E' un "incauto acquisto" solo per quella ragione.
Atexano Inviato 3 ore fa Autore #39 Inviato 3 ore fa Ho detto che il Domiziano l'ho acquistato in TCC l'altro non ho risposto perché fa parte di un lotto di 30 monete ricevute 2 anni fa', agosto 2023... State facendo il processo alle intenzioni, e tutto questo mi fa davvero ridere. Appena avrò tempo inonderò il forum di monete, ma per davvero
Atexano Inviato 3 ore fa Autore #40 Inviato 3 ore fa @vickydog non vendo quella moneta manco se tutto il forum dice che è falsa. Non mi serve avere pareri su come fare affari e soprattutto su come fare soldi, in questo campo ti assicuro che sono io l'esperto. Ripeto che questa moneta fu una delle 30 pagate £525....ed è probabilmente la peggiore di quel lotto. @Pxacaesar non sono ambiguo te l'ho dimostrato più e più volte! Lo sai che pubblico monete delle quali voglio avere informazioni ed opinioni, ma visto che siamo arrivati ad affermare che lo faccio per sfoggio e non ricordo altro che avete detto, in combutta con guerra, il professore ecc prometto di inondare di monete il forum, così mi faccio un'idea di quello che ho, visto che c'è da vedere e fare tanto.
Pxacaesar Inviato 3 ore fa #41 Inviato 3 ore fa 15 ore fa, Atexano dice: Guardate che queste affermazioni sono gravi, visto che questa viene da un'asta con tanto di fattura e cartellino. 15 ore fa, Atexano dice: Avevo detto di fare dei passi indietro, ma niente... stasera ci metto la fattura e il cartellino... 15 ore fa, Atexano dice: perché altre monete che ho pubblicato l'altro giorno vengono tutte da questa casa d'aste (milioni al mese, capite quanto è grave avere un en plein di falsi da una casa così grande)? Queste sono tue affermazioni ed anche a mio avviso velate accuse ( ed anche una sorte di rivalsa che poi hai smentito) a chi ha espresso opinioni ( che personalmente per le tue future monete che condividerai non farò più 🙂) sulle stesse. Sii più chiaro e ti rinnovo il mio umile consiglio. Approfondisci con libri ed internet quello che riguarda l'oggetto moneta perché ti sarà utilissimo. ANTONIO
Atexano Inviato 3 ore fa Autore #42 Inviato 3 ore fa Tra l'altro sto andando proprio a Marble Arch a ritirare un'altra moneta e chiedo spiegazioni a TCC riguardo questo denario.
Pxacaesar Inviato 3 ore fa #43 Inviato 3 ore fa 2 minuti fa, Atexano dice: non vendo quella moneta manco se tutto il forum dice che è falsa. Non mi serve avere pareri su come fare affari e soprattutto su come fare soldi, in questo campo ti assicuro che sono io l'esperto 3 minuti fa, Atexano dice: prometto di inondare di monete il forum, così mi faccio un'idea di quello che ho, visto che c'è da vedere e fare tanto Ne avevo avuto sentore, quindi più interesse economico che passione. Per me è solo passione 🙂. Di nuovo in bocca al lupo 🙂
Atexano Inviato 3 ore fa Autore #44 Inviato 3 ore fa Non parlando di romane l'oggetto moneta lo colleziono da Aprile 1985....non immagini nemmeno quante monete ho Antonio dal 1800 europeo in poi, per non parlare degli €. Le romane sono due anni perché ho avuto sempre paura, ed a ben ragione direi. L'oggetto moneta non è nuovo per me, ed ho studiato tanto....(Non le romane) 1 minuto fa, Pxacaesar dice: Ne avevo avuto sentore, quindi più interesse economico che passione. Per me è solo passione 🙂. Di nuovo in bocca al lupo 🙂 Vedi che parlate a vanvera....ho la passione delle monete dal 1985 amico mio e me l'ha trasmesso mio nonno. Ma veramente vi credete onnipotenti?! Ultimamente stai sbarellando, e l'interesse economico c'è per forza di cose....
Atexano Inviato 3 ore fa Autore #45 Inviato 3 ore fa @vickydog ma davvero vuoi insegnare a me come fare soldi con le monete!? Mi vuoi dire di più!? Questa è di rivalsa "da bambino" ma visto che siamo tra bimbi sto al gioco. Questi sono due screenshot di una vendita effettuata 2 anni fa' su eBay. Questa serie di monete l'ho pagata in totale su Catawiki €120 più o meno che ho poi venduto a £4000. Siccome le monete le conosco eccome sono stato l'unico (UNICO) su tutti gli acchiappa affari che girano su quella piattaforma a capire il reale valore di quel set. Quindi @Pxacaesar quando mi parli di monete abbi almeno l'accortezza di aggiungere Romane, perché da come puoi ben capire di monete, lo ripeto, me ne intendo eccome....... Crepi il lupo 🐺 🐺 🐺 🐾 🐾 🐾 Siamo tra bambini, e questo è quello che vi meritate, essere trattati da bambini. Mi ci metto anche io nel calderone, non ve la prendete.
Atexano Inviato 3 ore fa Autore #46 Inviato 3 ore fa Da come ho visto le persone serie non intervengono affatto in questi parapiglia, ed è proprio per loro, poiché ne sono tanti, che continuerò a frequentare il forum. Delle persone offendenti ed offendevoli ne posso fare volentieri a meno...(aRIVALSA).
Pxacaesar Inviato 2 ore fa #47 Inviato 2 ore fa @Atexanograzie per esserti rivelato completamente. Rispondere ai tuoi ultimi post per me è assolutamente inutile. A proposito di onnipotenza e mancanza di rispetto. A prescindere dall'età che si può avere da te non accetto ( anche perché non ci conosciamo) nessuna lezione di educazione o altro ( ci hanno pensato già i miei genitori e le persone che generalmente frequento) quindi tu cerca di restare nell'ambito Numismatico, anche se oltre alle parole millantate da quanto ho capito dai tuoi interventi tecnici non stai tanto meglio di me, senza debordare. Non ci fai bella figura. 🙂
Atexano Inviato 2 ore fa Autore #48 Inviato 2 ore fa Scusate è stato un lapsus. Il prezzo pagato per il set era €146. Questo è a riprova che quello che dico è vero e non ha altri fini oscuri. Tutto quello che ho detto o chiesto sul forum non ha fini complottistici come state asserendo da alcuni giorni; sono post che nascono per parlare, capire e perché no! anche discutere di una moneta. Mi fa anche piacere pubblicare queste monete romane perché mi trovo ancora nella fase di eccitazione con questa monetazione e non è per motivi di "promozione qui per vendere lì" come qualcuno ha suggerito. Per chiudere e suggellare la Vittoria (pappappero ale oh oh pappappero!!!!) voglio chiarire che io non ho bisogno di "leccare il culetto" (scusate la volgarità) a nessuno; se uno anche tenuto in alta considerazione dal forum mi attacca in modo esplicito con parole inappropriate ecc ecc io non faccio marcia indietro e mi tengo le bastonate; io mi difendo. Gli altri che poi vanno via via in fila dietro questo personaggio con l'atteggiamento di riverenza e completamente - a briglie sciolte - perché ritengono essere inattaccabili dietro la grande e austera sagoma dello stesso, che lo facciano. Vadino vadino! In fondo è meglio essere soli che mal accompagnati. 1
modulo_largo Inviato 2 ore fa #49 Inviato 2 ore fa 2 ore fa, vickydog dice: Questo sì, sono ben poche le case di cui mi fiderei ciecamente. Di solito vendono qualunque cosa non sia notoriamente un falso. Però le aste Coin Cabinet hanno basi di partenza, anche piuttosto sostanziose. E se invece la vende in negozio a quella cifra, bè... E' un "incauto acquisto" solo per quella ragione. Alle aste "The Coin Cabinet" ad esempio , visto che la stiamo citando, ho visto passare monete pesantemente rimaneggiate a bulino, tanto da apparire stravolte, ed il confine tra il falso e l'autentico in questi casi diventa così sottile..
Atexano Inviato 2 ore fa Autore #50 Inviato 2 ore fa @Pxacaesar posso dire che ti sei rivelato anche tu!? Nessuno ti vuole educare o prendere la parte di genitore. Mi chiedo se non sono capace più di scrivere. Ti ho soltanto risposto al tuo - studia le monete - di aggiungere Romane. Di cosa altro vuoi accusarmi!? Te lo dico pubblicamente: da quando è successo quel discorso con (hai capito chi) mi hai cominciato a deridere ed attaccare (guarda le faccine che hai messo sulle sue risposte) hai cominciato a fare complotti sulla mia presenza sul forum e ti ripeto hai usato tu un linguaggio forte con l'affermazione - oggetto moneta -. Io ti ho solo risposto. Da quando il tuo divo si è imbattuto nei miei post tu sei cambiato, non io! Quindi chi è che si è rivelato!? Io o tu? Ho sempre accettato i tuoi pareri con assoluta fiducia; ti ho rivelato cose privatamente; Ho sempre chiesto la tua opinione. Ed io sono quello che è venuto allo scoperto? Fammi capire dove e quando avrei voluto educarti!? Spiegamelo per favore! Poi riguardo a quelle stupide foto di quella vendita è per rispondere al tizio che mi dice di andare a fare l'elemosina nei mercatini, con tanta ironia ecc. che non ho bisogno di consigli su come fare soldi con le monetine. Mi hai accusato che il mio interesse è meramente economico, dico ti rendi conto! Non sono io che faccio brutte figure qui, credimi! Mi dispiace che si sia arrivato a tuo ciò, per nulla poi.. Buona giornata
Risposte migliori