Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve , vorrei attirare la vostra attenzione su questa moneta su eBay (12 carlini Murat). In particolare il costo di spedizione ovvero 49.00€ . Non credo di averne mai una così alta. Voi cosa ne dite? Ne avete vista una con una spedizione più alta? Spero di aver messo la discussione nella sezione giusta. Può essere che l'abbia messa come "assicurazione" essendo un'asta di una moneta comune bella, importante e periziata e temendo che l'asta realizzi un prezzo molto basso abbia messo quel prezzo. Non nomino il venditore per privacy. Buona serata

Spero di non essere stato non pertinente 

Inviato

La tariffa massima assicurata di Poste è 30,1 euro, per spedizioni tra 1 e 2 kg e valore dichiarato fino a 3.000 euro. Poi c'è l'imballaggio, il tempo di andare in posta, ecc. 

Con corriere la assicurata dovrebbe costare qualcosa di più. 

Quindi 49 euro, seppur elevato, in alcuni casi potrebbe anche essere adeguato. Non credo sia questione oggetto il caso.

Inviato

E' una strategia comune, il venditore paga la piattaforma in base al prezzo di vendita dell'oggetto, escluse le spese di spedizione, per cui molti abbassano il prezzo di vendita e alzano quello di spedizione per pagare meno commissioni al sito

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
3 minuti fa, macs dice:

E' una strategia comune, il venditore paga la piattaforma in base al prezzo di vendita dell'oggetto, escluse le spese di spedizione, per cui molti abbassano il prezzo di vendita e alzano quello di spedizione per pagare meno commissioni al sito

No, il venditore paga sul totale, incluse le spese di spedizione. Quindi non ha importanza come il totale è ripartito. Altrimenti tutti se ne approfitterebbero 

Modificato da Pontetto

Inviato
3 minuti fa, Pontetto dice:

No, il venditore paga sul totale, incluse le spese di spedizione. Quindi non ha importanza come il totale è ripartito. Altrimenti tutti se ne approfitterebbero 

Hai ragione, ora è così, evidentemente hanno cambiato proprio a causa di questa prassi, qualche anno fa era così infatti si trovavano oggetti con prezzi ridicoli e spese di spedizione assurde

Inviato
1 ora fa, macs dice:

Hai ragione, ora è così, evidentemente hanno cambiato proprio a causa di questa prassi, qualche anno fa era così infatti si trovavano oggetti con prezzi ridicoli e spese di spedizione assurde

Mi pare che la percentuale applicata da ebay al venditore sia leggermente diversa tra il prezzo e la spedizione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.