Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, allego un francobollo con sovrastampa di zante. Volevo qualche altro parere in merito alla effettiva veridicità del bollo ed eventualmente valutazione dato lo stato.

Grazie anticipatamente 

att.ne1nH_DOCX9lyqXQY2Qg-XTAyPxOzLBq3KdxSLRZSuA.jpeg

att.Xo6NG7SRbvVGsWPQuPmdF_w61mLs4-VXtRHA6z1zOmk.jpeg

Inviato (modificato)

Le soprastampe dell'isola di Zante furono eseguite a mano con inchiostri acquosi in viola piu' o meno vivo, o con inchiostri oleosi azzurro verdastro o viola. Il punzone era in legno inciso artigianalmente. 

Personalmente non mi sento di dare nessuna risposta né sulla autenticità del timbro né sullo stato del Francobollo, considerando che se autentico è catalogato 20.000€ linguellato, 30.000€ con gomma integra,   .... questo è materiale che va periziato da un vero e bravo esperto di queste emissioni.

Non ti chiedo neanche foto del dietro perché non sono in grado di darti una risposta comunque.  

Modificato da PostOffice
  • Grazie 1

Inviato
1 ora fa, PostOffice dice:

Le soprastampe dell'isola di Zante furono eseguite a mano con inchiostri acquosi in viola piu' o meno vivo, o con inchiostri oleosi azzurro verdastro o viola. Il punzone era in legno inciso artigianalmente. 

Personalmente non mi sento di dare nessuna risposta né sulla autenticità del timbro né sullo stato del Francobollo, considerando che se autentico è catalogato 20.000€ linguellato, 30.000€ con gomma integra,   .... questo è materiale che va periziato da un vero e bravo esperto di queste emissioni.

Non ti chiedo neanche foto del dietro perché non sono in grado di darti una risposta comunque.  

Grazie mille… si purtroppo ad oggi è complicato traverse un esperto che riesca a prendersi la responsabilità su un oggetto simile. Hai qualche consiglio? Grazie mille.

cercando online ho letto che sono pochi quelli ad oggi noti, sia usati che nuovi

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.