Federr Inviato Sabato alle 19:38 #1 Inviato Sabato alle 19:38 Buonasera, allego un francobollo con sovrastampa di zante. Volevo qualche altro parere in merito alla effettiva veridicità del bollo ed eventualmente valutazione dato lo stato. Grazie anticipatamente
PostOffice Inviato 2 ore fa #2 Inviato 2 ore fa (modificato) Le soprastampe dell'isola di Zante furono eseguite a mano con inchiostri acquosi in viola piu' o meno vivo, o con inchiostri oleosi azzurro verdastro o viola. Il punzone era in legno inciso artigianalmente. Personalmente non mi sento di dare nessuna risposta né sulla autenticità del timbro né sullo stato del Francobollo, considerando che se autentico è catalogato 20.000€ linguellato, 30.000€ con gomma integra, .... questo è materiale che va periziato da un vero e bravo esperto di queste emissioni. Non ti chiedo neanche foto del dietro perché non sono in grado di darti una risposta comunque. Modificato 2 ore fa da PostOffice 1
Federr Inviato 33 minuti fa Autore #3 Inviato 33 minuti fa 1 ora fa, PostOffice dice: Le soprastampe dell'isola di Zante furono eseguite a mano con inchiostri acquosi in viola piu' o meno vivo, o con inchiostri oleosi azzurro verdastro o viola. Il punzone era in legno inciso artigianalmente. Personalmente non mi sento di dare nessuna risposta né sulla autenticità del timbro né sullo stato del Francobollo, considerando che se autentico è catalogato 20.000€ linguellato, 30.000€ con gomma integra, .... questo è materiale che va periziato da un vero e bravo esperto di queste emissioni. Non ti chiedo neanche foto del dietro perché non sono in grado di darti una risposta comunque. Grazie mille… si purtroppo ad oggi è complicato traverse un esperto che riesca a prendersi la responsabilità su un oggetto simile. Hai qualche consiglio? Grazie mille. cercando online ho letto che sono pochi quelli ad oggi noti, sia usati che nuovi
Risposte migliori