Federr Inviato Sabato alle 19:38 #1 Inviato Sabato alle 19:38 Buonasera, allego un francobollo con sovrastampa di zante. Volevo qualche altro parere in merito alla effettiva veridicità del bollo ed eventualmente valutazione dato lo stato. Grazie anticipatamente
PostOffice Inviato 4 ore fa #2 Inviato 4 ore fa (modificato) Le soprastampe dell'isola di Zante furono eseguite a mano con inchiostri acquosi in viola piu' o meno vivo, o con inchiostri oleosi azzurro verdastro o viola. Il punzone era in legno inciso artigianalmente. Personalmente non mi sento di dare nessuna risposta né sulla autenticità del timbro né sullo stato del Francobollo, considerando che se autentico è catalogato 20.000€ linguellato, 30.000€ con gomma integra, .... questo è materiale che va periziato da un vero e bravo esperto di queste emissioni. Non ti chiedo neanche foto del dietro perché non sono in grado di darti una risposta comunque. Modificato 4 ore fa da PostOffice 1
Federr Inviato 2 ore fa Autore #3 Inviato 2 ore fa 1 ora fa, PostOffice dice: Le soprastampe dell'isola di Zante furono eseguite a mano con inchiostri acquosi in viola piu' o meno vivo, o con inchiostri oleosi azzurro verdastro o viola. Il punzone era in legno inciso artigianalmente. Personalmente non mi sento di dare nessuna risposta né sulla autenticità del timbro né sullo stato del Francobollo, considerando che se autentico è catalogato 20.000€ linguellato, 30.000€ con gomma integra, .... questo è materiale che va periziato da un vero e bravo esperto di queste emissioni. Non ti chiedo neanche foto del dietro perché non sono in grado di darti una risposta comunque. Grazie mille… si purtroppo ad oggi è complicato traverse un esperto che riesca a prendersi la responsabilità su un oggetto simile. Hai qualche consiglio? Grazie mille. cercando online ho letto che sono pochi quelli ad oggi noti, sia usati che nuovi
petronius arbiter Inviato 1 ora fa #4 Inviato 1 ora fa 45 minuti fa, Federr dice: cercando online ho letto che sono pochi quelli ad oggi noti, sia usati che nuovi Proprio per questo sarebbe opportuno sapere come lo hai avuto, francobolli come questo non capitano per caso. Preciso comunque che di questi non mi intendo, il mio è un discorso generale, le rarità, per averle, bisogna cercarle e comprarle, pagandole quel che valgono, poi una tantum la botta di può anche capitare, però... petronius 1
Risposte migliori