Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, tra la collezione di mio padre ho una decina di monete antiche che vorrei sottoporre alla Vostra attenzione per avere notizie. 
Circa 15 anni fa me ne ero occupato ma ho perso traccia delle ricerche fatte e gli anni intanto sono passati anche per l'età che porto, Sarei grato se da Persone esperte come ricordo di avere conosciuto a suo tempo su la Moneta.it (eccellente a mia memoria)  vengo aiutato per individuare le origini di ciascuna.
Non sono molto leggibili, forse andrebbero pulite ma non so proprio come farlo e non voglio correre rischi di rovinarle.
Allego le foto. Grazie 

a019_.jpg

a019b_.jpg

a038_.jpg

a038b_.jpg

a039.jpg

a039b_.jpg

a040_.jpg

a040b.jpg

a074.jpg

a074a.jpg

a074b.jpg

a135.jpg

a135b.jpg

a141.jpg

a141b.jpg

a142.jpg

a142b.jpg

a143.jpg

a143b.jpg

a144.jpg

a144b.jpg

a145.jpg

a145b.jpg

Inviato

Avresti dovuto aprire una discussione per ogni moneta, ad ogni modo intanto sposto questa nella sezione generica delle identificazioni, di monete di Sicilia e Magna Grecia, dove l'hai messa tu, non ce n'è neanche una, almeno tra quelle di cui si capisce qualcosa :D

petronius :)

• Grazie 1

Inviato

La prima sembrerebbe una provinciale dell' imperatore Adriano, mi permetto di citare @Ale75 che sicuramente può dirci di più...

La terza sembra un asse repubblicano del tipo Giano/prua...

• Grazie 1

Inviato (modificato)

@pio48 togliendo le venete,la bolognese (che forse potrebbero essere identificate anche cosi..) e quelle forse identificate, le altre si dovrebbe aprire un post per ogni moneta con peso e diametro, sennò così non si capisce niente 😊

Modificato da Ale75

Inviato
1 ora fa, petronius arbiter dice:

Avresti dovuto aprire una discussione per ogni moneta, ad ogni modo intanto sposto questa nella sezione generica delle identificazioni, di monete di Sicilia e Magna Grecia, dove l'hai messa tu, non ce n'è neanche una, almeno tra quelle di cui si capisce qualcosa :D

petronius :)

Grazie mille Petronius per la dritta relativa alla sezione💪 (non avevo notato la generica ed ho indicato la Sicilia perché ricordavo che qualcuna è di Siracusa, naturalmente mi sbagliavo)
bello sarebbe per ciascuna ricevere il metallo, il periodo di emissione e le origini. 

22 minuti fa, Ale75 dice:

@pio48 togliendo le venete,la bolognese (che forse potrebbero essere identificate anche cosi..) e quelle forse identificate, le altre si dovrebbe aprire un post per ogni moneta con peso e diametro, sennò così non si capisce niente 😊

Mi sembra ottima idea la tua Ale75, se riesco lo faccio entro stasera sempre nella sezione generica, giusto? metterò per ciascuna peso e diametro. Grazie mille👍💪

• Mi piace 1

Inviato

Quelle di Venezia le potresti postare direttamente nella sezione apposita,le altre anche qui 😊

Inviato
1 ora fa, pio48 dice:

Grazie mille Petronius per la dritta relativa alla sezione💪 (non avevo notato la generica ed ho indicato la Sicilia perché ricordavo che qualcuna è di Siracusa, naturalmente mi sbagliavo)
bello sarebbe per ciascuna ricevere il metallo, il periodo di emissione e le origini. 

Mi sembra ottima idea la tua Ale75, se riesco lo faccio entro stasera sempre nella sezione generica, giusto? metterò per ciascuna peso e diametro. Grazie mille👍💪

Credo di avere aperto discussione per ciascuna, lo spero almeno. Grazie a tutti. a Domani

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.