VALTERI Inviato 13 Novembre, 2025 #1 Inviato 13 Novembre, 2025 Indicato nella citata " Prospero collection " come moneta da Populonia, un esemplare da 10 assi con al diritto notevole testa femminile e rovescio liscio . Sarà il 24 Novembre in vendita NGSA 22 al n. 4 . 1 Cita
dux-sab Inviato 14 Novembre, 2025 #3 Inviato 14 Novembre, 2025 quell'orecchino copiato dalle monete Greche mi lascia perplesso, ci sono esemplari provenienti da scavo? Cita
Tinia Numismatica Inviato 14 Novembre, 2025 #4 Inviato 14 Novembre, 2025 52 minuti fa, dux-sab dice: quell'orecchino copiato dalle monete Greche mi lascia perplesso, ci sono esemplari provenienti da scavo? L’orecchino è in tutti quegli esemplari…. Ed è copiato dalle monete greche, così come lo sono tutte o quasi le monete etrusche ….. se fai un giro nei database delle aste o nella bibliografia ne trovi a volontà …. 2 Cita
Antonino1951 Inviato 14 Novembre, 2025 #5 Inviato 14 Novembre, 2025 Salve,non è il mio campo di interesse,ma gli spigoli cosi' netti sono una caratteristica comune in questo tipo di monete,solo mia curiosità per imparare Cita
Tinia Numismatica Inviato 14 Novembre, 2025 #6 Inviato 14 Novembre, 2025 16 minuti fa, Antonino1951 dice: Salve,non è il mio campo di interesse,ma gli spigoli cosi' netti sono una caratteristica comune in questo tipo di monete,solo mia curiosità per imparare Si, sono caratteristici delle etrusche in alta conservazione e in buon argento … non si vedono spesso … 1 Cita
Villanoviano Inviato 14 Novembre, 2025 #7 Inviato 14 Novembre, 2025 Per essere coniata e’ coniata,ma stupisce la freschezza di conio. Cita
Tinia Numismatica Inviato 14 Novembre, 2025 #8 Inviato 14 Novembre, 2025 4 minuti fa, Villanoviano dice: Per essere coniata e’ coniata,ma stupisce la freschezza di conio. Non c’è nulla da essere stupefatti… e che in questa conservazione non è comune vederne… è uno dei più belli , se non il più bello , che abbia mai visto ( e io ne ho viste tante) 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..