Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Lotto Sequenziale Una Lira Luogotenenza

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, 

di recente, sotto la proverbiale "mattonella" nello scantinato ho rinvenuto, un lotto di 25 biglietti di stato da 1 lira, seconda emissione (Bolaffi-Cavallaro-Giovinco). Al di là dell'ottimo stato di conservazione, la cosa che mi ha colpito è la sequenzialità. Le banconote infatti appartengono tutte alla serie 349 e vanno in progressione dal 626601 al 626623 (+26 e 27, 24 e 25 sono mancanti). Di seguito le foto dei 23 biglietti fronte retro (link di google drive): 

Fronte 1-23

Retro 1-23

IMG_20251114_211247272_HDR.thumb.jpg.bf2aa16879b69b834f4920d1e495d779.jpg

Da collezionista, le banconote non sono esattamente il mio settore, quindi vorrei barattarle per qualcosa che mi interessa o monetizzarle.

Ora per quanto siano ben tenute, non credo si possano definire "Fior di Stampa". Prese singolarmente hanno ben poco valore, ma vista la sequenzialità mi chiedevo se magari il lotto potesse essere più appetibile, anche perché dopo 70 e + anni che stanno insieme mi dispiacerebbe separarle 😄.

Un sentito grazie ai gestori del forum e a quanti vorranno concedere un po' del loro tempo per darmi la loro opinione.

Modificato da Senza1Lira

Supporter
Inviato
8 ore fa, Senza1Lira dice:

626623 (+26 

Ciao, questo biglietto 626626 è un palindromo e potrebbe interessare a qualche collezionista specializzato in numeri radar, numeri bassi, poker e quant'altro, è un collezionismo di nicchia e quindi non si tratterà di una cifra molto interessante.

Una volta che c'è un'interruzione proprio a quel punto della sequenza puoi anche separarla dal resto, fai magari una foto nitida recto/verso solo di questo biglietto.

Per quantificare il valore approssimativo aspetta qualche altro intervento.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.