nicolaviv Inviato 15 Novembre, 2025 #1 Inviato 15 Novembre, 2025 Buon giorno a tutti, qualcuno sa dirmi perché su questo dollaro che mi hanno regalato c'è una tasca in centro in rilievo? Grazie Cita
SS-12 Inviato 15 Novembre, 2025 #2 Inviato 15 Novembre, 2025 Buonasera e intanto benvenuto nel forum A me sorge un dubbio sull'autenticità ma non sono un esperto della monetazione Cita
petronius arbiter Inviato 15 Novembre, 2025 #3 Inviato 15 Novembre, 2025 Dal disegno, a parte quella sorta di "tasca", come la chiami tu, non noto nulla di strano, riesci comunque a controllare peso e diametro? petronius Cita
Carlo. Inviato 15 Novembre, 2025 Supporter #4 Inviato 15 Novembre, 2025 Possibile sia stato trasformato in una spilla? La "tasca" potrebbe sembrare il punto di fusione Cita
SS-12 Inviato 15 Novembre, 2025 #5 Inviato 15 Novembre, 2025 Si occorrono i dati ponderali e se è possibile pure del taglio. si , come se si volesse usare come spilletta da indossare Cita
Cinna74 Inviato 15 Novembre, 2025 #6 Inviato 15 Novembre, 2025 Probabilmente usata come bottone, anche se si usavano maggiormente quelle in argento. Ma è solo una ipotesi.  1 Cita
gennydbmoney Inviato 15 Novembre, 2025 #7 Inviato 15 Novembre, 2025 Concordo, è ciò che rimane dell' attacco a bottone... Cita
Carlo. Inviato 15 Novembre, 2025 Supporter #8 Inviato 15 Novembre, 2025 Si, più un bottone che una spilla come avevo ipotizzato precedentemente. O, ne ho viste alcuni ai mercatini, per realizzare dei gemelli. Dipende dalla dimensione della moneta Cita
nicolaviv Inviato 16 Novembre, 2025 Autore #9 Inviato 16 Novembre, 2025 Buon giorno, e grazie a tutti delle risposte innanzitutto😊 Intendevo scrivere "TACCA" ma il t9 mi ha fregato😄.... Per una spilla sembra troppo piccola... forse cio che resta di un bottone? Può darsi, peccato, pensavo fosse un errore della zecca dal valore inestimabile😄😄😄  Buona giornata!  Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..