caravelle82 Inviato ieri alle 15:30 #1 Inviato ieri alle 15:30 Salve Condivido cartolina per maggiori info grazie.@PostOffice Roma -> Altamura <passando per Taranto> 😁 3
dareios it Inviato ieri alle 15:59 Supporter #2 Inviato ieri alle 15:59 23 minuti fa, caravelle82 dice: Salve Condivido cartolina per maggiori info grazie.@PostOffice Roma -> Altamura <passando per Taranto> 😁 Ciao Caravelle82, mi hai fatto ricordare le tante volte che sono passato per lavoro da via del Tritone. Sulla sinistra in alto piazza Barberini, e sulla via omonima ricordo il negozio di Roma numismatica dove mi fermavo sempre per comprare qualche bella moneta.
caravelle82 Inviato ieri alle 16:07 Autore #3 Inviato ieri alle 16:07 8 minuti fa, dareios it dice: Ciao Caravelle82, mi hai fatto ricordare le tante volte che sono passato per lavoro da via del Tritone. Sulla sinistra in alto piazza Barberini, e sulla via omonima ricordo il negozio di Roma numismatica dove mi fermavo sempre per comprare qualche bella moneta. Eheheh ricordi che mai si cancellano😁
SicilianoMagnoGreco Inviato ieri alle 16:16 #4 Inviato ieri alle 16:16 Bellissima cartolina @caravelle82 👍👍
caravelle82 Inviato 23 ore fa Autore #5 Inviato 23 ore fa 55 minuti fa, SicilianoMagnoGreco dice: Bellissima cartolina @caravelle82 👍👍 Grazie. Mi sono piaciuti i colori definiti dei francobolli, la chiarezza dei timbri,varietá😀
SicilianoMagnoGreco Inviato 23 ore fa #6 Inviato 23 ore fa 3 minuti fa, caravelle82 dice: Mi sono piaciuti i colori definiti dei francobolli Concordo.
caravelle82 Inviato 23 ore fa Autore #7 Inviato 23 ore fa É destinata alla rivendita giornali. Parla di un articolo uscito sul messaggero ma poi si capisce e non si capisce😁
PostOffice Inviato 7 ore fa #9 Inviato 7 ore fa (modificato) Cartolina illustrata in perfetta tariffa per l'interno con 10 lire arancio (Famiglia) emissione del 20.10.1947 + 5 lire indaco (Famiglia) emissione del 1945, entrambi appartenenti alla serie ordinaria detta "Democratica". La cartolina non parte da Roma di cui abbiamo solo l' illustrazione, ma da Taranto il 7 IX 1950, corona doppio cerchio con un annullo meccanico con targhetta pubblicitaria "ERP l'Italia Ricostruisce". Sotto alcuni esempi dell' annullo: Annullo di arrivo di Altamura (Bari) con lunette barrate del 8.9.1950. La cartolina è affrancata con i primi francobolli della Repubblica, cambiano i simboli, si parla di ricostruzione, sia i francobolli che l' annullo sono testimoni del nuovo corso della storia. Cartolina nell' insieme francobolli + annullo altamente collezionabile con lieve quotazione. Molto bella anche l' immagine animata da persone e mezzi dell' epoca. Un CAPOLAVORO di storia Postale. Modificato 7 ore fa da PostOffice
caravelle82 Inviato 3 ore fa Autore #10 Inviato 3 ore fa 3 ore fa, PostOffice dice: Cartolina illustrata in perfetta tariffa per l'interno con 10 lire arancio (Famiglia) emissione del 20.10.1947 + 5 lire indaco (Famiglia) emissione del 1945, entrambi appartenenti alla serie ordinaria detta "Democratica". La cartolina non parte da Roma di cui abbiamo solo l' illustrazione, ma da Taranto il 7 IX 1950, corona doppio cerchio con un annullo meccanico con targhetta pubblicitaria "ERP l'Italia Ricostruisce". Sotto alcuni esempi dell' annullo: Annullo di arrivo di Altamura (Bari) con lunette barrate del 8.9.1950. La cartolina è affrancata con i primi francobolli della Repubblica, cambiano i simboli, si parla di ricostruzione, sia i francobolli che l' annullo sono testimoni del nuovo corso della storia. Cartolina nell' insieme francobolli + annullo altamente collezionabile con lieve quotazione. Molto bella anche l' immagine animata da persone e mezzi dell' epoca. Un CAPOLAVORO di storia Postale. Grazie Post 😁
Risposte migliori