de luca silvano Inviato 18 Novembre, 2025 #1 Inviato 18 Novembre, 2025 Mi farebbe piacere se qualcuno potesse darmi informazioni riguardo la datazione, provenienza e significato di questa medaglia. Misura 23 mm di diametro e 3 gr circa di peso. Grazie. Cita
nikita_ Inviato 18 Novembre, 2025 Supporter #2 Inviato 18 Novembre, 2025 Avranno applicato un occhiello a questa replica menzionata nel link 20 Rappen (St. George) - Switzerland (1848-date) – Numista 36 minuti fa, de luca silvano dice: Mi farebbe piacere se qualcuno potesse darmi informazioni riguardo la datazione, provenienza e significato di questa medaglia. Misura 23 mm di diametro e 3 gr circa di peso. Grazie. Cita Awards
de luca silvano Inviato 19 Novembre, 2025 Autore #3 Inviato 19 Novembre, 2025 15 ore fa, nikita_ dice: Avranno applicato un occhiello a questa replica menzionata nel link 20 Rappen (St. George) - Switzerland (1848-date) – Numista Grazie! Non sembra che l'appicagnolo sia stato saldato dopo, anche se le facce coniate sono quelle. Cita
de luca silvano Inviato 19 Novembre, 2025 Autore #4 Inviato 19 Novembre, 2025 Ho visto ora che esiste una discussione apposita per san giorgio. Chiedo scusa agli amministratori e chiedo di spostare qui la discussione. Mi sarebbe piaciuto inquadrare il periodo di datazione, ma da quel che ho letto qui sarà difficile. Cita
nikita_ Inviato 19 Novembre, 2025 Supporter #5 Inviato 19 Novembre, 2025 (modificato) 1 ora fa, de luca silvano dice: Ho visto ora che esiste una discussione apposita per san giorgio. Chiedo scusa agli amministratori e chiedo di spostare qui la discussione. Hai già inserito qui il link a 'San Giorgio ed il Drago nelle nostre raccolte' , non si può spostare in questa l'intera discussione, semmai puoi inserire nuovamente il tuo pezzo in coda a quella discussione. Riguardo la datazione, Numista la classifica come una replica del 20 rappen 20 Rappen (St. George) - Switzerland (1848-date) – Numista tipo coniato per la prima volta nel 1881 20 Rappen (Libertas; nickel) - Switzerland (1848-date) – Numista sino ad oggi 20 Rappen (Libertas; copper-nickel) - Switzerland (1848-date) – Numista Ma essendo il tuo pezzo un ibrido con il San Giorgio del Pistrucci in una faccia che non c'entra nulla con la Svizzera e anche considerando che l'appiccagnolo sia originario, propendo per una realizzazione di una medaglietta di fantasia, ma aspetta qualche altro intervento. Modificato 19 Novembre, 2025 da nikita_ 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..