TitusC Inviato 19 Novembre, 2025 #1 Inviato 19 Novembre, 2025 Salve buonasera a tutti! Vorrei identificare questa votiva e vi ringrazio come ogni volte mi venite incontro! Le foto sono prese dal net ma ne ho una identica Cita
TitusC Inviato 19 Novembre, 2025 Autore #2 Inviato 19 Novembre, 2025 Evoco ovviamente @borghobaffo Cita
dareios it Inviato 19 Novembre, 2025 Supporter #3 Inviato 19 Novembre, 2025 Dovrebbe essere San Francesco di Paola e la Madonna di Pompei. Per sicurezza ed età del manufatto, aspettiamo il nostro borghobaffo. 1 Cita
borghobaffo Inviato 19 Novembre, 2025 #4 Inviato 19 Novembre, 2025 Medaglia devozionale francescana, bronzo/ottone, con piolini a ore 3,6, 9,prima metà del XVII sec.- D/ San Francesco di Paola con il sole raggiato al cui interno la scritta " CARITAS ( non visibile)", simbolo e attributo del santo, fondatore dei Minimi.- R/La Madonna rappresentata tra due santi di cui uno è un vescovo esclude che sia di Pompei, mi ricorda molto la Madonna odigitria o d' Itri molto venerata in Sicilia e Calabria e in tutto il centro - sud d'Italia, medaglia rara e interessante per il R/, da studiare!- Ciao Borgho 4 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..