Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve

La posto qui perché é utile a mio avviso anche e molto in filatelia per i francobolli e storia postale.

Questi sono due miei libri fotografati di profilo.

Volevo chiedere, specialmente all' ottimo @PostOffice se trattasi di funghi che intaccano la carta. Nel caso la risposta fosse positiva, ovviamente, immagino non debba poggiare i libri "inquisiti" vicino altri ( o comunque vicino altri materiali fatti di carta come appunto banconote, francobolli ecc).

GRAZIE🫡

20251120_141700.jpg

Modificato da caravelle82

Inviato

Di quali anni sono i libri..??  Sono macchiati anche all' interno delle pagine... ??   Se e' solo il bordo delle pagine potrebbe essere che abbiano preso umidità e si siano sporcati.. ?!    acquistati nuovi o seconda mano.. ?? 

Inviato
8 minuti fa, PostOffice dice:

Di quali anni sono i libri..??  Sono macchiati anche all' interno delle pagine... ??   Se e' solo il bordo delle pagine potrebbe essere che abbiano preso umidità e si siano sporcati.. ?!    acquistati nuovi o seconda mano.. ?? 

Primissimi anni 90, presi usati (noti siti). I testi dei Queen 😁

Le foto qui sotto sono rispettivamente due per il libro di sopra e due per quello di sotto. Ho scelto i due punti  di mezzo piú critici per ogni testo, così che si apprezzi meglio la foto. 

Libro di sopra

20251120_144803.jpg

20251120_144750.jpg

Libro di sotto

20251120_144703.jpg

20251120_144730.jpg

Inviato

Si ...  non escludo che possa essere ruggine fungina.  

Passaci un panno di cotone inumidito in acqua e candeggina, lascia le pagine aperte finché non si asciuga fino al giorno dopo,  il giorno dopo fai le altre e così via..... 

....   se non sono libri a cui tieni molto, ... 😎..sbarazzatene.

Inviato
8 minuti fa, PostOffice dice:

Si ...  non escludo che possa essere ruggine fungina.  

Passaci un panno di cotone inumidito in acqua e candeggina, lascia le pagine aperte finché non si asciuga fino al giorno dopo,  il giorno dopo fai le altre e così via..... 

....   se non sono libri a cui tieni molto, ... 😎..sbarazzatene.

Grazie Post, tengo da parte finché non lo faró allora, come ho sempre fatto. Pensavo a te e quello che scrivevi qui  infatti e per sicurezza ho tenuto sempre da parte i testi😁

Supporter
Inviato (modificato)
3 ore fa, caravelle82 dice:

Primissimi anni 90, presi usati (noti siti). I testi dei Queen 😁

Le foto qui sotto sono rispettivamente due per il libro di sopra e due per quello di sotto. Ho scelto i due punti  di mezzo piú critici per ogni testo, così che si apprezzi meglio la foto. 

Libro di sopra

20251120_144803.jpg

20251120_144750.jpg

Libro di sotto

20251120_144703.jpg

20251120_144730.jpg

Buongustaio, anche a me piacciono molto, Freddie Mercury è stato un grande. Un piccolo aneddoto, quando mio figlio abitava a Londra prima di spostarsi in Essex, spesso incontrava in un pub il chitarrista dei Queen Brian May. Non si accompagnava mai con nessuno... sempre solo.

Modificato da dareios it
Errore di battitura
  • Mi piace 2

Inviato
57 minuti fa, dareios it dice:

Buongustaio, anche a me piacciono molto, Freddie Mercury è stato un grande. Un piccolo aneddoto, quando mio figlio abitava a Londra prima di spostarsi in Essex, spesso incontrava in un pub il chitarrista dei Queen Brian May. Non si accompagnava mai con nessuno... sempre solo.

Azz che ...... 😁. Io mi sono dovuto accontentare di vedere i sosia a teatro ( bravissimi eh).

Comunque devo capire sti libri che cosa hanno, nel caso, li devo salvare😉

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.