Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Con questo post vorrei porre all'attenzione degli amministratori questa moneta della gens Antestia (pubblicata anche in un post precedente). La particolarità è che il cagnolino al dritto scende piuttosto che salire. Sul vostro catalogo sono presenti due esemplari ed è dichiarata R3 e mi farebbe molto piacere se metteste anche la foto di questa in mio possesso in quanto le condizioni sembrano essere all'altezza delle altre e i dettagli decisamente più evidenti per il notevole contrasto della patina.

Misure: peso 4.03 g per 18.6 mm

Atexano 

PXL_20251124_111836449.MP.jpg

PXL_20251124_111900542.MP.jpg

PXL_20251124_112019762.MP.jpg

PXL_20251124_112007421.MP.jpg

Inviato

Salve @Atexano , immagino che tu ti riferisca al catalogo delle monete romane repubblicane del Forum "lamoneta"  , in particolare alle due monete di C. ANTESTI , classificate Cr. 219/1b , con il cane in discesa .

In questo caso ti sei pero' dimenticato di attivare la tua richiesta al @CdC , se loro possano realizzare la tua richiesta di inserimento nel catalogo generale .

Inviato

Buonasera @decio si mi riferisco a quel catalogo ma non ricordo il numero specifico. Inoltre questo tipo non è presente sul mio Sear e non so se lo sia su wildwinds. Quindi il catalogo lamoneta potrebbe essere l'unico che descrive questa rara versione. 

Inviato
17 minuti fa, Atexano dice:

ma non ricordo il nu.mero specifico.

L' ho scritto sopra ,  Crawford Cr. 219/1b

Inviato

Complimenti, bellissimo denario e anche rarissimo!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.