Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Ancora una moneta della Cilicia, e di una piccola zecca non molto comune. Si tratta di Filippo Padre, con un rovescio interessante, e una bella patina. Al D., busto radiato a destra. La scritta è: ΑΥΤ Κ (Μ) ΥΟΥΛΙΟC (ΦΙΛΙΠ)ΠΟC CΕΒ   C'è anche, sulla destra, una contromarca K in incuso.

Al R., i busti affrontati di Apollo ( a destra) e di Tyche (a sin.)  Scritte: nel giro, CΕΛΕΥΚΕΩΝ ΠΡΟC ΤΟΚΑ   Nel campo: sopra la scritta ΛΙΚΑΔ / ΝΩΑC   Sotto, in esergo: ΕΛΕΥΘΕΡ     Pesa 17,32 g. e misura 32 mm.

E' classificato come BMC Cop. 219; BMC 21, 140, 50; Ziegler 504-507; Winsemann Falghera n. 2340, ma con piccole differenze.

P1010114.JPG

P1010115.JPG

Modificato da gpittini
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.