AngeloCF Inviato 5 ore fa Supporter #1 Inviato 5 ore fa Buongiorno Questa lettera è uno dei miei ultimi acquisti, spedita dalle isole dell'Egeo, ma ho una perplessità in quanto l'annullo riporta la data 10.9.40, mentre la lettera e datata 2.7.1939. mi sembra che non sia tanto normale, in un primo momento ho pensato che la lettera fosse stata messa per sbaglio nella busta, ma leggendola sembra che la destinataria della missiva sia la stessa persona. 1
dareios it Inviato 4 ore fa Supporter #2 Inviato 4 ore fa Ciao Angelo, è una bella lettera scritta da un soldato di mare. Io credo allo scambio di lettere in due buste diverse e ti spiego perché. Sulla lettera datata 2 luglio 1939, il mittente scrive da Benina in Cirenaica (Libia) dicendo che la stessa mattina aveva ricevuto una lettera della destinataria. Quindi questa missiva non poteva essere stata scritta e spedita da Rodi più di un anno dopo. Una volta, soprattutto nel periodo bellico, tutte le lettere spedite dai militari alle famiglie o fidanzate, venivano conservate con cura tutte insieme, ed è molto probabile che qualcuna sia stata scambiata in una busta diversa durante la lettura delle stesse dai parenti di allora o anche in tempi vicini. Comunque aspettiamo altri pareri. 1
AngeloCF Inviato 1 ora fa Supporter Autore #3 Inviato 1 ora fa 2 ore fa, dareios it dice: Ciao Angelo, è una bella lettera scritta da un soldato di mare. Io credo allo scambio di lettere in due buste diverse e ti spiego perché. Sulla lettera datata 2 luglio 1939, il mittente scrive da Benina in Cirenaica (Libia) dicendo che la stessa mattina aveva ricevuto una lettera della destinataria. Quindi questa missiva non poteva essere stata scritta e spedita da Rodi più di un anno dopo. Una volta, soprattutto nel periodo bellico, tutte le lettere spedite dai militari alle famiglie o fidanzate, venivano conservate con cura tutte insieme, ed è molto probabile che qualcuna sia stata scambiata in una busta diversa durante la lettura delle stesse dai parenti di allora o anche in tempi vicini. Comunque aspettiamo altri pareri. Hai ragione probabilmente è cosi.
Risposte migliori