Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno

Questa lettera è uno dei miei ultimi acquisti, spedita dalle isole dell'Egeo, ma ho una perplessità in quanto l'annullo riporta la data 10.9.40, mentre la lettera e datata 2.7.1939. mi sembra che non sia tanto normale, in un primo momento ho pensato che la lettera fosse stata messa per sbaglio nella busta, ma leggendola sembra che la destinataria della missiva sia la stessa persona. 1940-LetteraPostaMilitareGrecia1.thumb.jpg.2aa81896abce5e144bf55f1b53186494.jpg

IMG_2054 copia.jpg

IMG_2055 copia.jpg

IMG_2056 copia.jpg

IMG_2058 copia.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao Angelo, è una bella lettera scritta da un soldato di mare. Io credo allo scambio di lettere in due buste diverse e ti spiego perché. Sulla lettera datata 2 luglio 1939, il mittente scrive da Benina in Cirenaica (Libia) dicendo che la stessa mattina aveva ricevuto una lettera della destinataria. Quindi questa missiva non poteva essere stata scritta e spedita da Rodi più di un anno dopo. Una volta, soprattutto nel periodo bellico, tutte le lettere spedite dai militari alle famiglie o fidanzate, venivano conservate con cura tutte insieme, ed è molto probabile che qualcuna sia stata scambiata in una busta diversa durante la lettura delle stesse dai parenti di allora o anche in tempi vicini. Comunque aspettiamo altri pareri. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
2 ore fa, dareios it dice:

Ciao Angelo, è una bella lettera scritta da un soldato di mare. Io credo allo scambio di lettere in due buste diverse e ti spiego perché. Sulla lettera datata 2 luglio 1939, il mittente scrive da Benina in Cirenaica (Libia) dicendo che la stessa mattina aveva ricevuto una lettera della destinataria. Quindi questa missiva non poteva essere stata scritta e spedita da Rodi più di un anno dopo. Una volta, soprattutto nel periodo bellico, tutte le lettere spedite dai militari alle famiglie o fidanzate, venivano conservate con cura tutte insieme, ed è molto probabile che qualcuna sia stata scambiata in una busta diversa durante la lettura delle stesse dai parenti di allora o anche in tempi vicini. Comunque aspettiamo altri pareri. 

Hai ragione probabilmente è cosi.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.