Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno

Ho preso alcune lettere tra le quali due da Addis Abeba che mi fa piacere condividere, questa è la prima, credo una comunicazione tra uffici anagrafici.

1938 - Lettera da Addis Abeba 01.JPG

1938 - Lettera da Addis Abeba 01 particolare #2 copia.jpg

1938 - Lettera da Addis Abeba 01 particolare #3 copia.jpg

1938 - Lettera da Addis Abeba 01 particolare #1.jpg

Inviato

In perfetta tariffa corrispondenze tra sindaci o podestà, piego che doveva viaggiare aperto o sottofascia,  affrancato con un bellissimo  25c verde scuro effige di V.E.III della colonia italiana Etiopia emissione del 1936. 

Annullato da un altrettanto bello e nitido annullo di Addis Abeba Arrivi e Partenze del 17.3.38. 

Affrancatura importante di valore, quotata 50€ + gli annulli. 

3 ore fa, AngeloCF dice:

credo una comunicazione tra uffici anagrafici.

Si ,  .. trasmissione di uno stato di famiglia dal governatorato di Addis Abeba al Comune di Borgo San Lorenzo (Firenze). 

OTTIMO !

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Quindi la tariffa dalle colonie per l’Italia è da considerare come tariffa per l’interno, in questo caso ridotta per i sindaci?

Inviato (modificato)

Yes !  Era considerato territorio italiano. (Ottima domanda). 

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ok grazie, sto cominciando a capire qualcosa 😊

Inviato

Vedrai che sarà tutto molto logico, basta studiare un po',  poi piu' si capiscono le cose piu' ci si addentra  piu' si gioisce questo hobby. 

I libri sono di primaria importanza, non se ne ha mai abbastanza in questo campo. 

Se non si guarda al guadagno questo è un hobby SANO, pieno di cultura che dara' grandi emozioni anche con del materiale di poco valore, e' un eccellente antistress meditativo e rilassante. 

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.