Alan Sinclair Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter #1 Inviato 4 Dicembre, 2025 Buon Pomeriggio a Tutti, condivido questa moneta di Vittorio Emanuele II° da due lire italiane del 1860 - zecca di Firenze, aggiudicazione d'asta di poco tempo fa. La sua conservazione è modesta, ma per cortesia vorrei conoscere anche il vostro parere. In allegato le prime due foto sono quelle della casa d'asta. Grazie per l'attenzione. 3 Cita
didrachm Inviato 4 Dicembre, 2025 #2 Inviato 4 Dicembre, 2025 A me piace molto nel complesso...tranne qualche colpetto albordo....siamo vicinissimi a SPL 1 Cita
El Chupacabra Inviato 4 Dicembre, 2025 #3 Inviato 4 Dicembre, 2025 Moneta in conservazione piacevole con usura uniforme e contorno con spigoli consunti. Come spesso capita il R/ è meglio conservato del D/. Posto il mio esemplare per confronto e condivisione (già fatto diverse volte su questo forum) con rosetta al contorno sovrapposta alla T di FERT: 5 Cita
Alan Sinclair Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter Autore #4 Inviato 4 Dicembre, 2025 Indubbiamente un bell'esemplare @El Chupacabra, e con la variante sul bordo ! Cita
SS-12 Inviato 4 Dicembre, 2025 #5 Inviato 4 Dicembre, 2025 Molto bella , complimenti , per me si aggira sul SPL 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter Autore #6 Inviato 4 Dicembre, 2025 Grazie @SS-12 ! Cita
tonycamp1978 Inviato 4 Dicembre, 2025 #7 Inviato 4 Dicembre, 2025 direi bb + al dritto.. qualcosina in più al rovescio.. moneta gradevole anche per la patina.. difficile trovarla in alta conservazione a buon prezzo Cita
Ronak Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter #8 Inviato 4 Dicembre, 2025 2 ore fa, Alan Sinclair dice: Buon Pomeriggio a Tutti, condivido questa moneta di Vittorio Emanuele II° da due lire italiane del 1860 - zecca di Firenze, aggiudicazione d'asta di poco tempo fa. La sua conservazione è modesta, ma per cortesia vorrei conoscere anche il vostro parere. In allegato le prime due foto sono quelle della casa d'asta. Grazie per l'attenzione. Molto belle le rosette! Da trovare cosí é già difficilino... é sicuramente sopra la media. Per la conservazione, anche se ci vado perdendo la mano non facendo tanta pratica, direi BB-SpL. Complimenti Alan😉 Saluti... Ronak 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter Autore #9 Inviato 4 Dicembre, 2025 1 ora fa, Ronak dice: Molto belle le rosette! Da trovare cosí é già difficilino... é sicuramente sopra la media. Per la conservazione, anche se ci vado perdendo la mano non facendo tanta pratica, direi BB-SpL. Complimenti Alan😉 Saluti... Ronak Ciao @Ronak, ti ringrazio. Effettivamente è quasi migliore il bordo del resto, anch'io direi intorno al BB+ 1 Cita
torpedo Inviato 4 Dicembre, 2025 #10 Inviato 4 Dicembre, 2025 29 minuti fa, Alan Sinclair dice: Ciao @Ronak, ti ringrazio. Effettivamente è quasi migliore il bordo del resto, anch'io direi intorno al BB+ Complimenti per la tua moneta, a mio parere ci può stare anche un qSpl. 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter Autore #11 Inviato 4 Dicembre, 2025 Grazie @torpedo, anch'io ho avuto quel mezzo pensiero, ma non ho osato scriverlo 😆 Cita
Carlo. Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter #12 Inviato 4 Dicembre, 2025 Complimenti @Alan Sinclair! Bella moneta, per me qSPL 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter Autore #13 Inviato 4 Dicembre, 2025 12 minuti fa, Carlo. dice: Complimenti @Alan Sinclair! Bella moneta, per me qSPL Ciao @Carlo., ti ringrazio, oppure un molto BB. Diciamo che si tratta di una tipologia che si fa fatica a trovare in conservazione dallo SPL+ al FDC e così mi ritengo abbastanza compiaciuto. Cita
Carlo. Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter #14 Inviato 4 Dicembre, 2025 5 minuti fa, Alan Sinclair dice: Ciao @Carlo., ti ringrazio, oppure un molto BB. Diciamo che si tratta di una tipologia che si fa fatica a trovare in conservazione dallo SPL+ al FDC e così mi ritengo abbastanza compiaciuto. Confrontando con l'esemplare in "buona conservazione" di @El Chupacabra, il tuo presenta un poco di usura sulla barba e sui capelli, mentre al dritto ha ottimi rilievi. Personalmente non do molto conto ai colpetti minimi al bordo, preferisco osservare i rilievi. Peraltro, non mi pare il tuo esemplare presenti graffi. Se non qSPL, il minimo è BB-qSPL, questioni di quarto di punto. 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter Autore #15 Inviato 4 Dicembre, 2025 (modificato) 6 minuti fa, Carlo. dice: Confrontando con l'esemplare in "buona conservazione" di @El Chupacabra, il tuo presenta un poco di usura sulla barba e sui capelli, mentre al dritto ha ottimi rilievi. Personalmente non do molto conto ai colpetti minimi al bordo, preferisco osservare i rilievi. Peraltro, non mi pare il tuo esemplare presenti graffi. Se non qSPL, il minimo è BB-qSPL, questioni di quarto di punto. Sì, sì sono d'accordo e comunque da riconoscere che l'esemplare di @El Chupacabra, è nettamente superiore. Modificato 4 Dicembre, 2025 da Alan Sinclair correzione ortografica 1 Cita
Carlo. Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter #16 Inviato 4 Dicembre, 2025 Adesso, Alan Sinclair dice: Sì, sì sono d'accordo e comunque da riconoscere che l'esemplare del @El Chupacabra, è nettamente superiore. Qualsiasi moneta del regno io possa avere, sono sicuro che ne avrebbe una più bella! 😁 frutto della dedizione e impegno, c'è poco da fare 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 4 Dicembre, 2025 Supporter Autore #17 Inviato 4 Dicembre, 2025 E' un collezionista di alte conservazioni e tutte fotografate a regola d'arte. 1 Cita
caravelle82 Inviato 5 Dicembre, 2025 #18 Inviato 5 Dicembre, 2025 11 ore fa, Carlo. dice: BB-qSPL Per me siamo qui. Foto permettendo. Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 5 Dicembre, 2025 #19 Inviato 5 Dicembre, 2025 Buongiorno. Complimenti @Alan Sinclair gran bella moneta, concordo con il qSpl. Complimenti anche a @El Chupacabra, come sempre. 2 Cita
Alan Sinclair Inviato 5 Dicembre, 2025 Supporter Autore #20 Inviato 5 Dicembre, 2025 Buongiorno @SicilianoMagnoGreco, grazie, sempre gentile ! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..