Gabriele5 Inviato 8 Dicembre, 2025 #1 Inviato 8 Dicembre, 2025 Buongiorno a tutti vorrei chiedere un parere sullo stato di conservazione di questa moneta : può essere BB o qualcosa in meno? Nel caso di un acquisto (se posso chiedere) fino a quanto potrei arrivare? Grazie dell'aiuto Cita
Alan Sinclair Inviato 8 Dicembre, 2025 Supporter #2 Inviato 8 Dicembre, 2025 Buon Pomeriggio, le foto non sono il massimo ed il bordo a rovescio ha alcuni piccoli colpetti. Secondo me potrebbe essere al massimo in conservazione BB, poi ripeto, da rivedere con foto migliori. Cita
Carlo. Inviato 8 Dicembre, 2025 Supporter #3 Inviato 8 Dicembre, 2025 Buongiorno @Gabriele5, Dalle foto non si vedono molto bene alcuni dettagli, non capisco se parte della moneta sia in ombra. dritto messo leggermente meglio del rovescio, massimo qBB complessivo, a mio avviso. Ad oggi, al peso, uno scudo vale 36 euro. Non mi allontanerei molto da questo valore, visto l'annata comune e la condizione. Saluti Cita
Gabriele5 Inviato 8 Dicembre, 2025 Autore #4 Inviato 8 Dicembre, 2025 Ecco altre due foto, spero migliori Cita
Carlo. Inviato 8 Dicembre, 2025 Supporter #5 Inviato 8 Dicembre, 2025 19 minuti fa, Gabriele5 dice: Ecco altre due foto, spero migliori Foto leggermente migliori, confermo quanto scritto prima Cita
Alan Sinclair Inviato 8 Dicembre, 2025 Supporter #6 Inviato 8 Dicembre, 2025 1 ora fa, Gabriele5 dice: Ecco altre due foto, spero migliori Confermo BB Cita
QuintoSertorio Inviato 8 Dicembre, 2025 #9 Inviato 8 Dicembre, 2025 (modificato) Secondo me le foto non sono ancora adeguate. Si intravede una bella moneta, secondo me superiore al BB, potenzialmente in zona SPL, ma servono foto migliori. La perlinatura della corona e le rosette del collare sembrano (con beneficio del dubbio fotografico) molto ben conservate e il dritto ha ottimi fondi e rilievi privi di segni evidenti. Servirebbero foto che permettano di percepire lo stato del metallo. Saluti Modificato 8 Dicembre, 2025 da QuintoSertorio 1 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 10 Dicembre, 2025 #10 Inviato 10 Dicembre, 2025 Buon giorno. Questa moneta è forse un po' rovinata nella zona del bordo in corrispondenza di REGNO, peraltro, mi trovo in accordo con quanto scritto da QuintoSertorio . Cordiali saluti. Gabriella Cita
Gabriele5 Inviato 12 Dicembre, 2025 Autore #11 Inviato 12 Dicembre, 2025 Ringrazio nuovamente tutti per le gentili risposte. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..