Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, vorrei chiedere un vostro parere su questo centesimo di Dollaro Americano del 1863, oggi mentre lo stavo per catalogare mi sono accorto che i dati ponderali corrispondevano tutti eccetto uno, ossia il peso che secondo il Catalogo Krause dovrebbe risultare di  4.67 g. invece l'esemplare in mio possesso pesa 3.89 g. ; mi sembra strano un peso così diverso per essere un errore della bilancia, anche perché ho utilizzato due bilance diverse ed ambedue segnano lo stesso valore. Che voi sappiate esistono delle varianti / errori di conio di questo tipo per la moneta in questione ? Voi come la classifichereste in termini di stato di conservazione ?

Ringrazio in anticipo chiunque voglia condividere la sua opinione con me ed auguro una buona serata. mario98.

DSC07849A.jpg

DSC07850B.jpg

Modificato da mario98

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.