raimondo10 Inviato 2 ore fa #1 Inviato 2 ore fa (modificato) Ciao a tutti, chiedevo gentilmente se c'è qualcuno che mi può aiutare a risalire all'anno di questa cartolina. Modificato 1 ora fa da raimondo10
SS-12 Inviato 2 ore fa #2 Inviato 2 ore fa Buonasera, non sono un esperto nel campo e non posso esprimermi ma posso dire che nel titolo c'è una imprecisione, dovrebbe essere Commonwealth e non Gommonwealth. Giusto per essere precisi😅. Buona serata
Alan Sinclair Inviato 2 ore fa Supporter #3 Inviato 2 ore fa Buonasera @raimondo10, bella cartolina. Il Commonwealth era l'insieme degli stati e delle colonie dell'impero inglese. A capo la Regina Victoria, qui ritratta già in età avanzata. Sono presenti gli stemmi degli stati australiani. Sulla sinistra non sono sicuro, ma potrebbe essere un giovane erede al trono, il Principe di Galles futuro Re Edoardo VII°, che regnò dopo la morte della madre avvenuta nel 1901. Non vedo date ma potremmo essere circa dal 1875 al 1890 perché la regina Victoria ( velata ) è già anziana. Il francobollo raffigurato credo che sia australiano e per essere più precisi sulla data della cartolina forse basterebbe scoprire il suo anno di emissione. 1
raimondo10 Inviato 1 ora fa Autore #4 Inviato 1 ora fa 8 minuti fa, SS-12 dice: Buonasera, non sono un esperto nel campo e non posso esprimermi ma posso dire che nel titolo c'è una imprecisione, dovrebbe essere Commonwealth e non Gommonwealth. Giusto per essere precisi😅. Buona serata Vero👍 1
raimondo10 Inviato 1 ora fa Autore #5 Inviato 1 ora fa 5 minuti fa, Alan Sinclair dice: Buonasera @raimondo10, bella cartolina. Il Commonwealth era l'insieme degli stati e delle colonie dell'impero inglese. A capo la Regina Victoria, qui ritratta già in età avanzata. Sono presenti gli stemmi degli stati australiani. Sulla sinistra non sono sicuro, ma potrebbe essere un giovane erede al trono, il Principe di Galles futuro Re Edoardo VII°, che regnò dopo la morte della madre avvenuta nel 1901. Non vedo date ma potremmo essere circa dal 1875 al 1890 perché la regina Victoria ( velata ) è già anziana. Il francobollo raffigurato credo che sia australiano e per essere più precisi sulla data della cartolina forse basterebbe scoprire il suo anno di emissione. Alan, grazie per il tuo intervento . Non penso che sia facile risalire all'anno di emissione della cartolina.
Alan Sinclair Inviato 1 ora fa Supporter #6 Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, raimondo10 dice: Alan, grazie per il tuo intervento . Non penso che sia facile risalire all'anno di emissione della cartolina. In teoria però si potrebbe andare vicino identificando l'anno di emissione del francobollo ( ammesso e concesso che quello raffigurato nella cartolina sia una copia autentica dall'originale ), io purtroppo non ho il catalogo per l'Australia. Aspettiamo il parere e ragguagli degli esperti della sezione di filatelia. 1
raimondo10 Inviato 1 ora fa Autore #7 Inviato 1 ora fa 7 minuti fa, Alan Sinclair dice: In teoria però si potrebbe andare vicino identificando l'anno di emissione del francobollo ( ammesso e concesso che quello raffigurato nella cartolina sia una copia autentica dall'originale ), io purtroppo non ho il catalogo per l'Australia. Aspettiamo il parere e ragguagli degli esperti della sezione di filatelia. OK grazie ancora 👍
Risposte migliori