alfaca Inviato 13 Dicembre, 2025 #1 Inviato 13 Dicembre, 2025 Buonasera, volevo sottoporre alla vostra attenzione un bel 120 grana 1805 con delle peculiarità mai viste tutte su una singola moneta : Al D/ presenta testa piccola con capelli lisci Al R/ presenta scudo piccolo, lettere L e D piccole e, per non farsi mancare nulla, aquile rovesciate Che ve ne sembra? 4 Cita
gennydbmoney Inviato 13 Dicembre, 2025 #2 Inviato 13 Dicembre, 2025 2 ore fa, alfaca dice: Buonasera, volevo sottoporre alla vostra attenzione un bel 120 grana 1805 con delle peculiarità mai viste tutte su una singola moneta : Al D/ presenta testa piccola con capelli lisci Al R/ presenta scudo piccolo, lettere L e D piccole e, per non farsi mancare nulla, aquile rovesciate Che ve ne sembra? Complimenti, bellissimo esemplare in conservazione strepitosa... Cita
SS-12 Inviato 13 Dicembre, 2025 #3 Inviato 13 Dicembre, 2025 Complimenti, veramente spettacolare, bellissimo volto Cita
gennydbmoney Inviato 14 Dicembre, 2025 #4 Inviato 14 Dicembre, 2025 11 ore fa, alfaca dice: Al D/ presenta testa piccola con capelli lisci Al R/ presenta scudo piccolo, lettere L e D piccole e, per non farsi mancare nulla, aquile rovesciate Sono tutte varianti che appaiono costantemente in diversi esemplari tel tipo "capelli lisci"... Bisognerebbe fare una ricerca per verificare in che percentuale appaiono tutte insieme nello stesso esemplare... Cita
alfaca Inviato 14 Dicembre, 2025 Autore #5 Inviato 14 Dicembre, 2025 12 ore fa, gennydbmoney dice: Sono tutte varianti che appaiono costantemente in diversi esemplari tel tipo "capelli lisci"... Bisognerebbe fare una ricerca per verificare in che percentuale appaiono tutte insieme nello stesso esemplare... In questa conservazione, ad oggi, forse un altro esemplare che io non ho mai visto, ma solo sentito citare e complessivamente, dalle mie modeste ricerche, sembrerebbe ce ne siano forse 4/5 Adesso, alfaca dice: In questa conservazione, ad oggi, forse un altro esemplare che io non ho mai visto, ma solo sentito citare e complessivamente, dalle mie modeste ricerche, sembrerebbe ce ne siano forse 4/5 Il particolare più raro su queste piastre sono le aquile rovesciate Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..