Attila Inviato 17 Marzo, 2005 #1 Inviato 17 Marzo, 2005 Una domanda, per tutti quelli che bazzicano qui in giro... Come ho letto su alcuni topic (e successo anche personalmente), i prezzi che le zecche propongono a noi miseri mortali sono sempre elevatissimi, a differenza di quanto succede al altri più o meno loschi figuri che rivendono invece a prezzi addirittura inferiori pur guadagnandoci. Come mai? Cita
iridium Inviato 17 Marzo, 2005 #2 Inviato 17 Marzo, 2005 effetto quantità? Se il losco figuro in questione compra mettiamo 500 serie, la zecca è felice, molto felice,e gli fà un bello sconto! Metti poi che è anche un affezzionatissimo losco cliente e gli fa anche un altro piccolo sconto di favore... Cita
ADMIN incuso Inviato 17 Marzo, 2005 Staff ADMIN #3 Inviato 17 Marzo, 2005 Qualcuno in altri post raccontava che la zecca fa sconti per acquisti "robusti". Sicuramente per pochi pezzi le spese di spedizione incidono e non poco. Inoltre l'IVA vale in base a dove è diretta la merce (a San Marino c'è l'IVA?) M. Cita
Attila Inviato 17 Marzo, 2005 Autore #4 Inviato 17 Marzo, 2005 Perchè non ci riuniamo e facciamo allora degli acquisti in massa? Soprattutto per alcune serie la cosa si potrebbe sicuramente fare. Io mi metterei in coda per le serie in argento delle zecche australiane, cinesi e statunitensi... Cita
piergi00 Inviato 17 Marzo, 2005 #5 Inviato 17 Marzo, 2005 [quote name='Attila' date='17 marzo 2005, 17:28']i prezzi che le zecche propongono a noi miseri mortali sono sempre elevatissimi, a differenza di quanto succede al altri più o meno loschi figuri che rivendono invece a prezzi addirittura inferiori pur guadagnandoci. Come mai?[/quote] Probabilmente le zecche hanno piu' interesse e convenienza economica a trattare con pochi ma buoni acquirenti (intesi in termini di quantita') che assicurano la copertura della loro produzione che con una miriade di piccoli privati . Non li definerei loschi figuri ma semplici grossisti che a loro volta riforniscono i negozi giocando sui volumi trattati e impegnando grosse somme di denaro in base al rischio d' impresa Io sono del parere che la zecca non dovrebbe mettersi in competizione con i negozianti nel vendere monete , dovrebbe limitarsi alla produzione e alla distribuzione. Lasciando libero il mercato di autoregolarsi ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..