Attila Posted March 17, 2005 #1 Posted March 17, 2005 Una domanda, per tutti quelli che bazzicano qui in giro... Come ho letto su alcuni topic (e successo anche personalmente), i prezzi che le zecche propongono a noi miseri mortali sono sempre elevatissimi, a differenza di quanto succede al altri più o meno loschi figuri che rivendono invece a prezzi addirittura inferiori pur guadagnandoci. Come mai? Quote
iridium Posted March 17, 2005 #2 Posted March 17, 2005 effetto quantità? Se il losco figuro in questione compra mettiamo 500 serie, la zecca è felice, molto felice,e gli fà un bello sconto! Metti poi che è anche un affezzionatissimo losco cliente e gli fa anche un altro piccolo sconto di favore... Quote
ADMIN incuso Posted March 17, 2005 Staff ADMIN #3 Posted March 17, 2005 Qualcuno in altri post raccontava che la zecca fa sconti per acquisti "robusti". Sicuramente per pochi pezzi le spese di spedizione incidono e non poco. Inoltre l'IVA vale in base a dove è diretta la merce (a San Marino c'è l'IVA?) M. Quote
Attila Posted March 17, 2005 Author #4 Posted March 17, 2005 Perchè non ci riuniamo e facciamo allora degli acquisti in massa? Soprattutto per alcune serie la cosa si potrebbe sicuramente fare. Io mi metterei in coda per le serie in argento delle zecche australiane, cinesi e statunitensi... Quote
piergi00 Posted March 17, 2005 #5 Posted March 17, 2005 [quote name='Attila' date='17 marzo 2005, 17:28']i prezzi che le zecche propongono a noi miseri mortali sono sempre elevatissimi, a differenza di quanto succede al altri più o meno loschi figuri che rivendono invece a prezzi addirittura inferiori pur guadagnandoci. Come mai?[/quote] Probabilmente le zecche hanno piu' interesse e convenienza economica a trattare con pochi ma buoni acquirenti (intesi in termini di quantita') che assicurano la copertura della loro produzione che con una miriade di piccoli privati . Non li definerei loschi figuri ma semplici grossisti che a loro volta riforniscono i negozi giocando sui volumi trattati e impegnando grosse somme di denaro in base al rischio d' impresa Io sono del parere che la zecca non dovrebbe mettersi in competizione con i negozianti nel vendere monete , dovrebbe limitarsi alla produzione e alla distribuzione. Lasciando libero il mercato di autoregolarsi ciao Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.