romanus Inviato 14 Settembre, 2007 #1 Inviato 14 Settembre, 2007 Salve,vi pare equa la valutazione di questo sesterzio? Casa d'aste francese,partenza euro 450, stima 600. Per loro stessa ammissione :moneta pulita in modo maldestro e forse ripatinata. :( Che ne dite? grazie. N.B 600 euro son sempre 1.161.000 lire. <_< Cita
crivoz Inviato 15 Settembre, 2007 #2 Inviato 15 Settembre, 2007 Che ti dico....che hanno stufato..... Per una moneta cosi' sono troppi 150-200 euro... Inoltre non sono proprio convinto che sia stata pulita male..anzi... Non mi convince piu' di tanto sinceramente Cita
Arthas Inviato 15 Settembre, 2007 #3 Inviato 15 Settembre, 2007 Che ti dico....che hanno stufato.....Per una moneta cosi' sono troppi 150-200 euro... Inoltre non sono proprio convinto che sia stata pulita male..anzi... Non mi convince piu' di tanto sinceramente 260816[/snapback] In effetti si intravedono dei segni di pulizia e un tentativo di ripatinatura, ma la moneta neanche a me convince.......guarda le lettere della leggenda...... <_< Cita
caiuspliniussecundus Inviato 15 Settembre, 2007 #4 Inviato 15 Settembre, 2007 In effetti si intravedono dei segni di pulizia e un tentativo di ripatinatura, ma la moneta neanche a me convince.......guarda le lettere della leggenda...... <_< 260818[/snapback] hai ragione... guarda le R e le P al diritto... non sembrano caratteri antichi Cita
crivoz Inviato 15 Settembre, 2007 #5 Inviato 15 Settembre, 2007 Avete proprio centrato quello che intendevo...lettere, fondi strani...tondello.... Troppe magagne su di una moneta..poi a quella cifra.... Cita
lorenzobassi Inviato 15 Settembre, 2007 #6 Inviato 15 Settembre, 2007 (modificato) Tra le precise osservazioni di chi mi ha preceduto volevo aggiungere anche una strana incisione del rovescio. Nella foto seguente ho messo a confronto il rovescio della moneta in oggetto e un altro di un sesterzio della stessa tipologia in asta alla NAC alcuni mesi fa. Come si può notare il bel rovescio della nota casa d’asta risulta ben distribuito sul tondello e in una maniera armoniosa che caratterizza tutti i splendidi sesterzi di Nerone. Nella moneta inviata da Romanus si può notare un’immagina mal distribuita e compressa nella parte alta della moneta lasciando uno strano spazio vuoto verso il basso, forse riempito dalla scritta SC che a malapena s’intravede. A seguito un link dove è possibile visionare una panoramica di sesterzi di questa tipologia dove si può osservare la bellezza e l’eleganza di questo particolare rovescio cosa che non vedo nella moneta proposta. http://www.coinarchives.com/a/results.php?...rch=nero+annona Modificato 15 Settembre, 2007 da lorenzobassi Cita
marchemilio Inviato 19 Settembre, 2007 #7 Inviato 19 Settembre, 2007 tutto ciò mi allibisce....ma non si vergognano a perdere così l'immagine( la casa d'asta non la moneta) Cita
15x60 Inviato 3 Ottobre, 2007 #8 Inviato 3 Ottobre, 2007 Concordo assolutamente con tutte le vostre perplessità. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..