raimondo10 Inviato Martedì alle 18:35 #1 Inviato Martedì alle 18:35 Ciao a tutti. Mi piacerebbe avere delle informazioni su questa busta con francobollo con dentellatura superiore particolare. Grazie.
PostOffice Inviato Mercoledì alle 12:32 #2 Inviato Mercoledì alle 12:32 Busta in perfetta tariffa posta aerea per l' interno con 8x25c verde della serie Imperiale. 1 lira per la lettera piu' 1 lira per la tariffa aerea. Annullo muto di partenza di Cagliari del 6.6.43 + timbro di CENSURA REGIA MARINA UFFICIO PERIFERICO + timbro identificativo del censore. Sotto lo, stesso timbro in un immagine piu' nitida. La 1433ª Batteria Contro Aerea faceva parte della MILMART (Milizia per l'Artiglieria Marittima), un corpo specializzato della Regia Marina incaricato della difesa costiera e contraerea delle piazze marittime. Nel 1943 insieme ad altre unità (come la C-135 e la batteria Prunas), la 1433ª era integrata nel complesso sistema di sbarramento per proteggere il porto e la città di Cagliari dalle incursioni aeree alleate, particolarmente intense tra febbraio e maggio 1943. Per quanto riguarda la dentellatura strana del Francobollo non so che dire, dalle immagini non capisco cosa gli sia successo.
raimondo10 Inviato Mercoledì alle 13:11 Autore #3 Inviato Mercoledì alle 13:11 39 minuti fa, PostOffice dice: Busta in perfetta tariffa posta aerea per l' interno con 8x25c verde della serie Imperiale. 1 lira per la lettera piu' 1 lira per la tariffa aerea. Annullo muto di partenza di Cagliari del 6.6.43 + timbro di CENSURA REGIA MARINA UFFICIO PERIFERICO + timbro identificativo del censore. Sotto lo, stesso timbro in un immagine piu' nitida. La 1433ª Batteria Contro Aerea faceva parte della MILMART (Milizia per l'Artiglieria Marittima), un corpo specializzato della Regia Marina incaricato della difesa costiera e contraerea delle piazze marittime. Nel 1943 insieme ad altre unità (come la C-135 e la batteria Prunas), la 1433ª era integrata nel complesso sistema di sbarramento per proteggere il porto e la città di Cagliari dalle incursioni aeree alleate, particolarmente intense tra febbraio e maggio 1943. Per quanto riguarda la dentellatura strana del Francobollo non so che dire, dalle immagini non capisco cosa gli sia successo. Mille grazie per le informazioni👍
Risposte migliori