Marcobandiera Inviato 25 Dicembre, 2025 #1 Inviato 25 Dicembre, 2025 Buone feste a tutti. Ho 2 monete del 1861 Bologna e dovrei scegliere quale tenermi tra le due. Una è in buona conservazione (direi qspl) ma deturpata da un colpo molto evidente al bordo e un’altra con i rilievi meno nitidi (direi qbb) ma con un bordo integro. Mi scuso in anticipo per le foto. Inserisco qui le foto di quella deturpata e sotto di quella integra. Voi quale delle 2 scegliereste? Grazie a chiunque voglia contribuire. Seconda moneta rovescio Seconda moneta dritto Cita
Carlo. Inviato 25 Dicembre, 2025 Supporter #3 Inviato 25 Dicembre, 2025 Ciao @Marcobandiera, intanto non è facile già averne uno di 5 centesimi 1861 B... la seconda, seppur in conservazione più bassa nel complesso risulta più gradevole, a mio avviso. saluti ed auguri Cita
torpedo Inviato 25 Dicembre, 2025 #4 Inviato 25 Dicembre, 2025 1 ora fa, Marcobandiera dice: Buone feste a tutti. Ho 2 monete del 1861 Bologna e dovrei scegliere quale tenermi tra le due. Una è in buona conservazione (direi qspl) ma deturpata da un colpo molto evidente al bordo e un’altra con i rilievi meno nitidi (direi qbb) ma con un bordo integro. Mi scuso in anticipo per le foto. Inserisco qui le foto di quella deturpata e sotto di quella integra. Voi quale delle 2 scegliereste? Grazie a chiunque voglia contribuire. Seconda moneta rovescio Seconda moneta dritto La seconda. Cita
Marcobandiera Inviato 25 Dicembre, 2025 Autore #5 Inviato 25 Dicembre, 2025 Grazie per le risposte, anche io sarei orientato per la seconda. Come ho già scritto in altri post, per necessità mi accontento di monete in BB e preferisco avere una moneta in buona conservazione ma con un colpo molto deturpante al bordo che una moneta con i rilievi totalmente appiattiti. In questo caso la seconda moneta è comunque accettabile. Cita
SS-12 Inviato 25 Dicembre, 2025 #6 Inviato 25 Dicembre, 2025 Buonasera, pure io preferisco la seconda Cita
didrachm Inviato 25 Dicembre, 2025 #7 Inviato 25 Dicembre, 2025 7 ore fa, Marcobandiera dice: Buone feste a tutti. Ho 2 monete del 1861 Bologna e dovrei scegliere quale tenermi tra le due. Una è in buona conservazione (direi qspl) ma deturpata da un colpo molto evidente al bordo e un’altra con i rilievi meno nitidi (direi qbb) ma con un bordo integro. Mi scuso in anticipo per le foto. Inserisco qui le foto di quella deturpata e sotto di quella integra. Voi quale delle 2 scegliereste? Grazie a chiunque voglia contribuire. Seconda moneta rovescio Seconda moneta dritto La seconda è più apprezzabile (meno danni). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..