Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera e buon anno a tutti!

Chiedo un vostro parere sull'esemplare di cui a seguire posterò dati ponderali ed immagini.

Per le caratteristiche sembra potersi ricondurre alla tipologia del 2° Conio, ancorchè ci siano alte probabilità che trattasi di un falso.

Peso: 3,25 gr (maggiore dei 3 gr)

Ø 29,15 mm (maggiore dei 29 mm)

E10Rs.jpg

E10Ds.jpg

E10Ps.jpg

E10PPs.jpg

E10PPPs.jpg

Inviato
36 minuti fa, SS-12 dice:

Buonasera, per caso le sembra che il materiale sia italma?

Ciao buonasera,

sì sembra proprio essere Italma (alluminio).

Inviato

Buona sera.

A me sembra , in modo evidente, una riproduzione.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato
1 ora fa, amoilconio dice:

Buonasera e buon anno a tutti!

Chiedo un vostro parere sull'esemplare di cui a seguire posterò dati ponderali ed immagini.

Per le caratteristiche sembra potersi ricondurre alla tipologia del 2° Conio, ancorchè ci siano alte probabilità che trattasi di un falso.

Peso: 3,25 gr (maggiore dei 3 gr)

Ø 29,15 mm (maggiore dei 29 mm)

E10Rs.jpg

E10Ds.jpg

E10Ps.jpg

E10PPs.jpg

E10PPPs.jpg

Mmm... Forse riproduzione, dove l'ha presa? 

Supporter
Inviato

A me non fa una buona impressione, l'aspetto è quello di una riproduzione. Tra le incongruenze più evidenti, la criniera e la testa del cavallo. 

• Mi piace 1

Inviato
11 ore fa, amoilconio dice:

vostro parere

E' un falso, si vede subito dal bordo sottile. La moneta autentica ha uno spessore maggiore.

image.png.19fd5528107ad312278857aa61cf6790.png

• Mi piace 1

Inviato
17 ore fa, NUMIsmatica12 dice:

Mmm... Forse riproduzione, dove l'ha presa? 

Un accumulo di monete, iniziato per primo da mio nonno ben prima della 2° G.M. 

Grazie a tutti per i preziosi interventi, che confermano quanto già avevo intuito essere altamente probabile.

Ma in fondo, anche i falsi/riproduzioni fanno parte di questo affascinante mondo

Ad maiora

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.