Genn Inviato 4 Gennaio #1 Inviato 4 Gennaio Vorrei sapere il valore di una Moneta commemorativa Hitler ein volk ein reich ein füher Cita
ART Inviato 4 Gennaio #2 Inviato 4 Gennaio (modificato) Non ci sono mai state monete commemorative tedesche con Hitler, potrebbe essere una medaglia o gadget per nostalgici. In ogni caso servirebbe almeno una foto. Modificato 4 Gennaio da ART Cita
ARES III Inviato 4 Gennaio #3 Inviato 4 Gennaio 6 ore fa, Genn dice: Vorrei sapere il valore di una Moneta commemorativa Hitler ein volk ein reich ein füher Scusa questa non è la sezione giusta, in quanto qui si identificano e si valutano monete sulla base di foto e dati oggettivi, non una valutazione in astratto. Cita
gennydbmoney Inviato 4 Gennaio #4 Inviato 4 Gennaio 7 ore fa, Genn dice: Vorrei sapere il valore di una Moneta commemorativa Hitler ein volk ein reich ein füher Step numero 1: scrivere la parola "buongiorno"... Step numero 2:inserire le immagini del dritto e del rovescio e comunicare peso e diametro... Step numero 3: scrivere la parola "grazie"... Facile no?... 1 Cita
SS-12 Inviato 4 Gennaio #5 Inviato 4 Gennaio Buongiorno, come hanno detto servono delle foto chiare di entrambi i lati Cita
Cinna74 Inviato 4 Gennaio #6 Inviato 4 Gennaio 1 minuto fa, SS-12 dice: Buongiorno, come hanno detto servono delle foto chiare di entrambi i lati Esatto! Essendo stato già detto e non aggiungendo nulla a quanto già precedentemente da altri espresso, hai perso una buona occasione per non intervenire. Ti invito a cogliere ogni tanto queste occasioni. In fondo è scritto chiaramente nel regolamento. Se non aggiungi nulla non scrivere. Se non sei esperto di una determinata monetazione non esprimere un parere. Sono ben accette al contrario le domande da parte dei neofiti. Non si vince nulla nello scrivere il più possibile. Ti vedo scrivere in ogni sezione senza dire nulla, cosa pensi di ottenere? Buon forum, dai un occhio al regolamento. Buona domenica 6 1 Cita
Genn Inviato 4 Gennaio Autore #7 Inviato 4 Gennaio Vi chiedo scusa per la negligenza, ma non sono riuscito a caricare la foto in quanto mi dice che si può caricare max 500 kb essendo la foto superiore, non riesco a caricarla. Cita
Genn Inviato 4 Gennaio Autore #8 Inviato 4 Gennaio (modificato) Ecco, sono riuscito a pubblicare le foto con una risoluzione più bassa per riuscire a pubblicarle.. Se per favore potreste aiutarmi ve ne sarei grato e scusatemi per l’altro messaggio poco chiaro. Buona domenica a tutti. Modificato 5 Gennaio da Genn Cita
Saturno Inviato 4 Gennaio #9 Inviato 4 Gennaio (modificato) 5 minuti fa, Genn dice: potreste aiutarmi Non è una moneta, nemmeno una medaglia. Si tratta di un gadget, di produzione moderna. Qui dice che è argento : https://en.numista.com/45699 Modificato 4 Gennaio da Saturno Cita
nikita_ Inviato 4 Gennaio Supporter #10 Inviato 4 Gennaio Probabilmente è solo argentata, in questa discussione la stessa proposta per l'identificazione aveva già perso parte dell'argentatura. Ma se ne hanno prodotto anche un tipo in buon argento, varrebbe solo il valore del metallo contenuto. 1 Cita Awards
petronius arbiter Inviato 4 Gennaio #11 Inviato 4 Gennaio 41 minuti fa, nikita_ dice: varrebbe solo il valore del metallo contenuto. Da fondere il prima possibile Parlare di 16 ore fa, Genn dice: Moneta commemorativa Hitler è un'oscenità petronius 3 Cita
ARES III Inviato 4 Gennaio #12 Inviato 4 Gennaio 3 minuti fa, petronius arbiter dice: Da fondere il prima possibile Siamo sicuri che qualcuno poi ci vorrebbe mettere mano ? Non lo dico con ironia, anzi... ho conosciuto alcuni orafi che hanno scritto addirittura un cartello nel quale informano la gentile clientela che si rifiutano di accettare tale materiale (sia come acquisto che come materiale da trasformazione)! 4 minuti fa, petronius arbiter dice: Parlare di 16 ore fa, Genn dice: Moneta commemorativa Hitler è un'oscenità Mah, pensavo che al meno tu potessi utilizzare delle parole più performanti ... Cita
petronius arbiter Inviato 4 Gennaio #13 Inviato 4 Gennaio 36 minuti fa, ARES III dice: pensavo che al meno tu potessi utilizzare delle parole più performanti ... Sinonimi di "oscenità": sconcezza, indecenza, immoralità, impudicizia, turpitudine, volgarità, bruttura, schifezza, orrore, mostruosità, porcheria, laidume. E ci aggiungo anche ordinario, dozzinale, di pessimo gusto: quale preferisci? petronius 3 1 Cita
nikita_ Inviato 4 Gennaio Supporter #14 Inviato 4 Gennaio Medal - Adolf Hitler - Federal Republic of Germany – Numista Lo stesso Numista in testa alla scheda di quest'oggetto scrive: Questo elemento è associato ad atti di violenza, attività criminali, terrorismo, crimini contro l'umanità, crimini di guerra, estremismo, violazioni dei diritti umani o argomenti simili. Numista non approva tali attività e questa pagina ha solo scopi informativi. Riporta elementi storici per ulteriori ricerche e illuminazione civile. 1 ora fa, petronius arbiter dice: Da fondere il prima possibile 2 1 Cita Awards
ARES III Inviato 4 Gennaio #15 Inviato 4 Gennaio 40 minuti fa, petronius arbiter dice: Sinonimi di "oscenità": sconcezza, indecenza, immoralità, impudicizia, turpitudine, volgarità, bruttura, schifezza, orrore, mostruosità, porcheria, laidume. E ci aggiungo anche ordinario, dozzinale, di pessimo gusto: quale preferisci? petronius Mi hai fregato (bonariamente) perché intendevo parole un po' più colorite e triviali, ma il senso è quello che molto elegantemente tu hai espresso... Il senso è comunque quello, purtroppo (per le vittime e non solo)! PS: a scanso di equivoci, la risata è per gli escamotage linguistici, non certo per quegli orrori storici... Cita
SS-12 Inviato 5 Gennaio #16 Inviato 5 Gennaio Il 04/01/2026 alle 09:55, Cinna74 dice: Esatto! Essendo stato già detto e non aggiungendo nulla a quanto già precedentemente da altri espresso, hai perso una buona occasione per non intervenire. Ti invito a cogliere ogni tanto queste occasioni. In fondo è scritto chiaramente nel regolamento. Se non aggiungi nulla non scrivere. Se non sei esperto di una determinata monetazione non esprimere un parere. Sono ben accette al contrario le domande da parte dei neofiti. Non si vince nulla nello scrivere il più possibile. Ti vedo scrivere in ogni sezione senza dire nulla, cosa pensi di ottenere? Buon forum, dai un occhio al regolamento. Buona domenica Buongiorno, grazie del consiglio, mi scuso e farò più attenzione a essere pertinente e a non fare da ripetitore. Buona giornata 2 1 Cita
Genn Inviato 5 Gennaio Autore #17 Inviato 5 Gennaio Grazie a tutti per la collaborazione, era una mera curiosità, non sono io che possiedo tale moneta e mai vorrei possederla. Buona giornata a tutti. Cita
ART Inviato 6 Gennaio #18 Inviato 6 Gennaio (modificato) 12 ore fa, Genn dice: non sono io che possiedo tale moneta e mai vorrei possederla. Tale laidume (questo termine mi piace) non può essere definito "moneta", è un insulto alle monete. Modificato 6 Gennaio da ART Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..