apples62 Inviato 4 Gennaio #1 Inviato 4 Gennaio Salve, qualcuno può aiutarmi ad identificare questa moneta, dal peso di 1,1 grammi e dal diametro di 17 mm.? Saluti e Buon Anno, Gianfranco Cita
Ale75 Inviato 4 Gennaio Supporter #3 Inviato 4 Gennaio (modificato) Ottone I od Ottone II? Questo è il dilemma 😁 Modificato 4 Gennaio da Ale75 Cita
santone Inviato 4 Gennaio #4 Inviato 4 Gennaio (modificato) Quello del link è di Pavia, questo dell'identificazione mi sembra di Lucca https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LU21/1 Modificato 4 Gennaio da santone Cita
Ale75 Inviato 4 Gennaio Supporter #5 Inviato 4 Gennaio @santone ah ok allora tolgo il link e lascio il dilemma 😁 Cita
apples62 Inviato 4 Gennaio Autore #6 Inviato 4 Gennaio Grazie ad entrambi. Tra le due T di Otto io intravedo un punto, per cui si sembrerebbe più plausibile che sia di Pavia. Ma magari mi sbaglio. Ale non è che potresti rimettere il link che poi hai tolto? Grazie. Saluti Cita
Ale75 Inviato 4 Gennaio Supporter #7 Inviato 4 Gennaio @apples62 Ecco a te https://www.acsearch.info/search.html?id=15448187 Cita
Carlo. Inviato 4 Gennaio Supporter #8 Inviato 4 Gennaio Anche io propendo per Pavia. Lucca tipicamente ha una H al dritto che qui non vedo Cita
santone Inviato 4 Gennaio #9 Inviato 4 Gennaio (modificato) La zecca è al rovescio: papia = Pavia luca = Lucca , ci sono denari lucchesi anche di Ottone e moltissime imitazioni dell' epoca Modificato 4 Gennaio da santone 1 Cita
margheludo Inviato 4 Gennaio #10 Inviato 4 Gennaio 18 minuti fa, santone dice: La zecca è al rovescio: papia = Pavia luca = Lucca , ci sono denari lucchesi anche di Ottone e moltissime imitazioni dell' epoca Imitazioni e falsi d'epoca,come credo sia questo. Cita
Ale75 Inviato 5 Gennaio Supporter #12 Inviato 5 Gennaio Buongiorno, @santone @margheludo ,anche per imparare, si tratta comunque di Lucca? 😊 Cita
santone Inviato 5 Gennaio #13 Inviato 5 Gennaio (modificato) Probabile falso d'epoca del denaro di Lucca , o imitazione di qualche centro vicino Modificato 5 Gennaio da santone 1 Cita
apples62 Inviato 6 Gennaio Autore #16 Inviato 6 Gennaio Buongiorno, grazie a tutti! Saluti, Gianfranco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..