Panda13 Inviato Lunedì alle 13:53 #1 Inviato Lunedì alle 13:53 Buon pomeriggio, vorrei cortesemente chiedere, se possibile, se sapreste indicarmi il nome delle serie di questi 2 francobolli e magari l'anno, ho provato a cercarli sul catalogo online "Stampworld" ma non sono riuscito a trovarli... ringrazio chi mi vorrà aiutare:) Cordiali saluti.
PostOffice Inviato Lunedì alle 14:56 #2 Inviato Lunedì alle 14:56 L'esemplare a dx e' una marca da bollo quindi un fiscale del Cantone Turgovia (Canton Thurgau), Svizzera, con un valore nominale di 50 centesimi. Questi tipi di francobolli erano utilizzati per riscuotere tasse cantonali o municipali, come l'imposta di soggiorno o altre imposte amministrative, e ovviamente non per l'affrancatura postale ordinaria. Per l' anno di emissione non ho informazioni ma dovrebbe essere stato emesso negli anni 50.
PostOffice Inviato Lunedì alle 15:11 #3 Inviato Lunedì alle 15:11 (modificato) L'esemplare a sx e' una marca da bollo per passaporti del 1958, del valore di 10 franchi, Legazione o Ambasciata Italiana di Berna. Spero di non essermi sbagliato in quanto le foto del materiale postato non sono veramente nitide. Sono marche interessanti peccato che siano state staccate dal documento. Modificato Lunedì alle 15:17 da PostOffice
Panda13 Inviato Lunedì alle 15:12 Autore #4 Inviato Lunedì alle 15:12 (modificato) Grazie mille:) Modificato Lunedì alle 15:13 da Panda13
ART Inviato ieri alle 01:19 #5 Inviato ieri alle 01:19 Sì, è proprio una marca della Legazione Italiana in Berna (del tipo con colorazione blu e verde, c'è anche verde e rosso). 1
Risposte migliori