Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Così e’ raccontata la mostra sulle monete al tempo di Gesù dalla Veneranda Biblioteca Ambrosiana 

IMG_9063.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

Siamo pronti …

Se si potrà farlo, avremo modo anche qui di commentare l’evento e anche il libro/catalogo della Mostra che sarà donato agli appassionati presenti sabato.

IMG_9077.jpeg

• Mi piace 3

Inviato
1 ora fa, dabbene dice:

Siamo pronti …

Se si potrà farlo, avremo modo anche qui di commentare l’evento e anche il libro/catalogo della Mostra che sarà donato agli appassionati presenti sabato.

IMG_9077.jpeg

Grandioso ennesimo gesto, mai scontato e sempre apprezzato💯

• Grazie 1

Inviato

Questo vi accoglierà all’ingresso della Mostra sulle monete al tempo di Gesù.

IMG_9085.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti,   devo dire che l'evento in sé era da vivere. Una realtà come l' Ambrosiana era da accompagnare verso questa mostra e Quelli del Cordusio con il Rotary, tramite Mario sono riusciti ad organizzare il tutto.

A Milano, unico spazio aperto al pubblico per la visione  di monete in un contesto specifico.

A quando un museo numismatico come quello di Lione? 

Intanto a Milano qualcosa si muove.

Roberto 

• Mi piace 1

Inviato

Anche oggi ho potuto vivere una splendida giornata numismatica, non casuale, l’evento dell’Ambrosiana è stato aperto con una presentazione della mostra e del catalogo ad essa dedicato, grazie al contributo del Gruppo del Cordusio.

Poi visita alla mostra con spiegazione delle monete e dei volumi miniati, a seguire nella sala 19, si è continuato a poter vedere le teche con l’esposizione permanente delle monete.

Un evento bellissimo legato alla spiritualità cristiana e la numismatica.

Complimenti a Mario per aver reso possibile questa nuova, e non mai scontata, giornata evento.

👏👏👏👏

• Mi piace 3

Inviato

Davanti a un folto pubblico abbiamo presentato oggi nella Veneranda Biblioteca Pinacoteca Ambrosiana l’atteso libro/catalogo sulle monete di Gesù prodotto dal Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio.
Dopo la presentazione c’è stata la visita, sia alla Mostra con le monete al tempo di Gesù che quella alla Sala 19 con le monete della zecca di Milano che delle zecche italiche con una guida di eccezione come quella di Eleonora Giampiccolo che rappresentava il Medagliere del Vaticano.
Un ulteriore service culturale di Quelli del Cordusio per la comunità che rimarrà in modo tangibile con questo lavoro che va oltre alla numismatica e unisce anche la storia, la teologia e la storia del Cristianesimo.
Seguiranno delle immagini dell’evento.

IMG_9150.jpeg

• Mi piace 4

Inviato

Complimenti,

convegno di notevole interesse culturale/ numismatico 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, santone dice:

Complimenti,

convegno di notevole interesse culturale/ numismatico 

A buon diritto si deve ritenere Mario Limido il Mecenate del terzo milennio!

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Complimenti per la giornata, per l'esposizione, per le spiegazioni e per il catalogo. Veramente una tema molto interessante che porta a conoscere e toccare con mano ciò che è descritto nei vangeli e allo stesso tempo (come detto anche questa mattina) a riconoscere che Gesù era sia il figlio di Dio ma anche che era un uomo perfettamente inserito nel suo contesto storico, sociale e politico

• Grazie 1
Awards

Inviato
47 minuti fa, dabbene dice:

Davanti a un folto pubblico abbiamo presentato oggi nella Veneranda Biblioteca Pinacoteca Ambrosiana l’atteso libro/catalogo sulle monete di Gesù prodotto dal Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio.
Dopo la presentazione c’è stata la visita, sia alla Mostra con le monete al tempo di Gesù che quella alla Sala 19 con le monete della zecca di Milano che delle zecche italiche con una guida di eccezione come quella di Eleonora Giampiccolo che rappresentava il Medagliere del Vaticano.
Un ulteriore service culturale di Quelli del Cordusio per la comunità che rimarrà in modo tangibile con questo lavoro che va oltre alla numismatica e unisce anche la storia, la teologia e la storia del Cristianesimo.
Seguiranno delle immagini dell’evento.

IMG_9150.jpeg

Complimenti Marione!

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Grazie davvero! E' stato un privilegio! Ringrazio altresi per aver omaggiato sia il libro che anche l'ingresso a quel tempio d'arte e cultura che è l'Ambrosiana...come suggerito da @dabbene oggi ci siamo trovati nell'"epicentro"...molto ben curata la mostra sulle monete al tempo di Gesù ma anche i medaglieri con le monete italiane e milanesi. Che magnifici capolavori! Interessante anche l'esposizione dei favolosi libri miniati! Davvero una bellissima mattinata che mi lascia molto!

Modificato da Andrea Costa
  • Grazie 1

Inviato

La foto ufficiale della giornata dal sito di Ambrosiana.

IMG_9144.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.